Thor

Thor, Dio del Tuono, figlio di Odino Re di Asgard, unico detentore dei poteri conferitigli dal mitico martello Mjolnir, è stato creato nel 1962 dal sempiterno Stan Lee. Sull’adattamento per il cinema di questo fumetto, la Marvel ha sempre espresso perplessità per l’alto budget necessario e per il rischio di non trovare la giusta storia che mettesse in sintonia (e non in ridicolo) la Terra e un regno popolato da divinità nordiche.
Affidare la regia del film ad un regista dal peso autoriale importante, Kenneth Branagh, ha ridotto significativamente il rischio di incappare nella farsa. Con Branagha bordo, è stato facile avere il sì anche dei due premi Oscar Natalie Portman eAnthony Hopkins per guadagnare ulteriormente in credibilità. Ma lo scoglio maggiore era Thor, ruolo che avrebbe richiesto un attore capace di spessore interpretativo e muscolare simultaneamente. L’australiano Chris Hemsworth non sarà epico comeErrol Flynn, ma con martello e mantello si trova a suo agio.

USCITA CINEMA: 27/04/2011
REGIA: Kenneth Branagh
SCENEGGIATURA: Ashley MillerZack StentzDon Payne
ATTORI: Chris HemsworthNatalie PortmanAnthony HopkinsTom Hiddleston,Jamie AlexanderJoshua DallasRay StevensonTadanobu AsanoIdris ElbaRene RussoJustin ChatwinKat DenningsStellan SkarsgårdSamuel L. Jackson

FOTOGRAFIA: Haris Zambarloukos
MONTAGGIO: Paul Rubell
MUSICHE: Patrick Doyle
PRODUZIONE: Marvel Enterprises
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Azione, Fantasy, Avventura
DURATA: 130 Min
FORMATO: Colore 3D

SOGGETTO: 
dal fumetto creato da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby

Aggiungi un commento!