NBA: Chicago e Miami sul 3-0, quasi in semifinale di conference

basketNBA: Chicago e Miami sul 3-0, quasi in semifinale di conference

Data:

BASKET NBA – Cominciamo dalla serie più in bilico perchè Miami e Chicago sembrano avere fretta di chiudere e si sono già portate sul 3-0 contro Philadelphia e Indiana. Chi invece non ci sta sono, ad ovest, i Portland Trail Blazers che hanno vinto gara 3 in casa riaprendo così la serie contro i Dallas Mavericks, che guidano 2-1. Al Rose Garden i Blazers partono forte ma i Mavs, con Terry e Nowitzki, restano a contatto. Nella ripresa Portland trova l’allungo sull’85-74 con una tripla di Gerald Wallace. Dallas arriva fino al 95-92 grazie ad un canestro di Jason Kidd. Ma i Blazers non falliscono i tiri liberi dovuti al ricorso al fallo sistematico.

Come detto senza ostacoli le serie per Bulls e Heat. Per Chicago però va detto che c’è voluta la solita magia di Derrick Rose. Gara sempre in equilibrio. Sull’84 pari Derrick Rose segna il canestro del vantaggio in penetrazione. Dall’altra parte Danny Granger non fa altrettanto con la tripla del sorpasso finale.

Maledizione invece per Philadelphia che ancora una volta non batte Miami dopo averci giocato alla pari. I 76ers guidano per tutta la gara: 9-0, poi 24-14 e 52-50 al primo tempo. Ad inizio terzo quarto gli Heat cambiano la gara e nell’ultimo parziale Miami, trascinata dal trio delle meraviglie James, Wade e Bosh, piazza un break di 17-3 che annichilisce tutta Philadelphia.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Kobe Bryant, questo sarà il suo ultimo anno in Nba

Kobe Bryant, 37enne simbolo dei Los Angeles Lakers è il terzo...

Nba: San Antonio Spurs vince la finale battendo Miami Heat

Gli Spurs di San Antonio, Texas, hanno battuto in...

Basket Napoli: dopo anni di buio ricomincia a vivere anche se in Legadue

Dopo anni di buio assoluto e scelte imbarazzanti, Napoli...

Nba news: si apre la stagione con Miami-Boston

Ieri il commissioner della Nba Davida Stern ha comunicato...