La maledizione dell’ultimo Superman? Speriamo di no per ‘Man of Steel’

CinemaLa maledizione dell'ultimo Superman? Speriamo di no per 'Man of Steel'

Data:

La cattiva sorte si è sempre accanita nei confronti di questo film. Dal successo primordiale che si è tramutato in sventure per protagonisti e produttori fino ad arrivare ai flop degli ultimi anni.Ricordiamo gli interpreti protagonisti coinvolti in drammatici incidenti come l'omicidio-suicidio di George Reeves o la paralisi di Reeve.

E' una storia che stenta a decollare nonostante il fascino del racconto. 72 anni di battaglia per questa storia. Con solo cinque film all'attivo in 32 anni, il supereroe in calzamaglia, Henry Cavill ritornerà al cinema nel 2012 con Man of Steel, prodotto dal papà del Batman cinematografico Christopher Nolan e girato dal regista di 300 Zack Snyder. 

Il progagonista inglese, il primo non america della storia, sarà affiancato da Russel Crowe e Kevin Costner nelle parti del padre biologico e adottivo del supereroe. La Warner Bros tenterà di liberare il sesto film dalla maledizione che si è accanita sulla saga fin dal 1978. Infatti, più tardi, fu proprio il flop di Superman IV a portare al fallimento la Canon Films, e prima che il quinto sequel venisse alla luce ci vollero 19 anni e più di 200 milioni, molti dei quali andati in fumo per mettere sotto contratto autori e attori licenziati pochi mesi [LEGGO]

Anche nel 2006 si registra un flop per il supereroe con 215 milioni spesi e incassati solo 391. Tuttavia 'Man of Steel' è già andato in produzione. Di nuovo la storia racconta le origini del supereroe già al centro del film precedente:"il pubblico sa perdonare gli errori – dicono dalla DC Comics i papaà del fumetto – Una saga si può sempre ricominciare. Anche due volte di seguito".

Eppure questo supereroe è dotato di un fascino straordinario, molto diverso dai suoi concorrenti come Batman o L'uomo ragno. Superman non diventa un supereroe ma nasce così perché proveniente da un altro pianeta. Insomma superman è nato superman come il grande Q. Tarantino scrive e parla per bocca di Bill in 'Kill Bill' Vol. II

Eh si… diamo una seconda chance a questa grande storia!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...