Matrimonio in giardino per Alberto di Monaco

 Dopo quello di William e Kate, il 2011 vedrà un altro matrimonio da favola, quello tra il principe Alberto di Monaco e la bellissima nuotatrice sudafricana Charlene Wittstock.

La coppia si sposerà il 2 luglio dopo un fidanzamento durato 5 anni. 

Secondo i ben informati non ci sarà una cerimonia sontuosa. Il matrimonio si svolgerà infatti nel giardino del palazzo reale. Tale scelta è legata alla gestione degli invitati: sono previsti circa 4000 ospiti. Ad allietarli durante la cerimonia religiosa ci sarà Andrea Bocelli.

In occasione del lieto evento i sudditi monegaschi avranno libero accesso alle sale del palazzo. 

Filtrano intanto le prime indiscrezioni sulla cerimonia. Secondo una talpa intervistata dal settimanale Gente, Charlene indosserà un abito dello stilista italiano Armani, che da due anni ormai cura il look della futura principessa.

Sempre secondo il settimanale Gente, pare che Charlene indosserà la tiara, il regale accessorio da sposa, rompendo così una tradizione di famiglia: nè la madre di Alberto, Grace Kelly, nè le sorelle Stephanie e Carolina l'hanno indossata in occasione del loro matrimonio.

La scelta del diadema regale è ricaduta su uno dei 5 esemplari conservati nello scrigno dei Grimaldi: tre appartenuti alla madre di Alberto e due alla nonna Charlotte. Pare che Charlene abbia scelto un diadema Cartier di diamanti e perle appartenuto proprio a quest'ultima.

 

Aggiungi un commento!