Tutti in piedi | La sorpresa di Santoro è Benigni “Siete l’Italia Migliore”

spettacoloin primo pianoTutti in piedi | La sorpresa di Santoro è Benigni "Siete l'Italia...

Data:

 

Roberto Benigni – E' stata la sorpresa che Michele Santoro teneva in serbo. Direi una graditissima sorpresa che il pubblico ha apprezzato tanto per la trasmissione-manifestazione "Tutti in piedi, Signori entra il lavoro". L'Attore, sceneggiatore, regista, comico e grande interprete della Divina Commedia dantesca, è stato accolto da una scia di applausi e L'Italia intera (non solo quel di bologna ndr) 'si desta!'. Ovviamente ha avuto grandi parole d'affetto e una che non potremo mai più scordare "Siete L'Italia Migliore" l'ammazza espressione per Brunetta… e ci ha fatto bene sentirla, facendoci comprendere come uomini importanti, intelligenti, e vicini al popolo individuino le difficoltà dei giovani, prenderne atto e sostenere le nostre cause la battaglia incessante di un lavoro. L'uscita infelice del Ministro della Pubblica Amministrazione è stata messa Ko.

 

La trasmissione presentata dalla FIOM e organizzata da Michele Santoro, aveva come perno principale "Il Lavoro". E Benigni continua "Noi non dobbiamo solo essere in piedi quando entra il lavoro, ma levarci il cappello". Ricordando poi le proprie umili origini insieme a quelle di Michele Santoro che ha realizzato il suo sogno e quello del padre. E ancora il regista afferma "Il lavoro un diritto che nessuno ci può togliere! Non è una dolorosa necessità ma un servizio divino".

 

Una straordinaria lezione civile quella del Benigni, come dice Santoro… e infatti, anche se la sua performance è stata breve, il pubblico è rimasto entusiasta dell'intervento soprattutto quando Benigni incalza dicendo "Ogni legge che attenta al lavoro è sacrilegio" e ha parlato di "coscienza orgoliosa di essere utili". Ha spronato ovviamente ilpubblico ad amare il proprio lavoro visto che non tutti hanno il privilegio di farlo.

 

E arriva anche il momento dell'uscita di scena e Roberto lo fa sempre con grande fervore, rivolgendosi ai presenti "Che Dio vi benedica, perché è grazie a voi che il mondo va avanti".

 

Tutta Italia incollata alla tv, al streaming, e da qualsiasi canale fuoriuscissero le parole di chi è intervenuto all'evento

 

Dargli torto? E come dopo tutti i consensi ricevuti grazie alle parole del comico. Ovviamente importanti e decisivi gli interventi della sua squadra che finalmente hanno fatto il punto della situazione a 360° con la mente tranquilla e il cuore felice, almeno per una serata! Libertà e partecipazione, sempre!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...