Dirty Dancing: remake diretto da Kenny Ortega, dopo 24 anni ritornano i balli proibiti. Cast top secret

CinemaDirty Dancing: remake diretto da Kenny Ortega, dopo 24 anni ritornano i...

Data:

Una notizia che lascia di stucco tutti i fans del genere e del film. Di cosa stiamo parlando? Del Remake di Dirty Dancing, il classico del 1987 diretto da Emile Ardolino (Sister Act) ora affidato a Kenny Ortega, il coreografo, che all'epoca, curò le coreografie originali per passare poi a collaborare con Michael Jackson e la Disney. Dietro alla macchina da presa, Ortega si è dedicato alla produzione dei film per teenager come il recente High School Musical.

Chi può dimenticare la celebre frase pronunciata da Swayze "nessuno può mettere Baby in un angolo". Sembrerebbe che nulla può sostituire un cult del genere; il remake è una vera e propria sfida visto che il rifacimento del 2004 con "Dirty Dancing – Havana nights", fu un vero e proprio flop e non per la musica, ma forse per l'assenza del protagonista principale e per la trama stucchevole: un ragazzo cubano in fuga verso il sogno americano tra le balere della vecchia Havana, con l'arrivo dei comunisti guidati da Castro e un biglietto per gli States da conquistare in una gara da ballo con l'aiuto della figlia di un dirigente della Ford.

Stavolta la Lionsgate Entertainment gioca la carta della nostalgia puntando al cuore di tutti i fans della pellicola originale. Insieme ad Ortega, il film verrà prodotto da Debra Martin Chase mentre sono in trattative con Eleanor Bergstein, produttrice del film originale che cono solo 6 milioni di investimento riuscì ad incassarne 214mila . Intanto la Lionsgate parla tramite un comunicato stampa:

Il remake è la celebrazione di uno dei film più amati di tutti i tempi. Renderà omaggio alle emozioni del primo amore, alla complessità del risveglio sessuale, al potere dell’anima quando si mescola con la danza, e alla storia classica dell’ amore proibito tra Baby e Johnny Castle. Il remake includerà brani classici originali e composizioni nuove di zecca.

Sono passati quasi 25 anni da quando il film originale è stato rilasciato, ma i fan sono una vera e propria legione, impegnata più che mai con un brand che è speciale e vitale per loro. Crediamo che i tempi siano maturi per modernizzare e riportare questa storia sul grande schermo, e siamo orgogliosi di aver Kenny Ortega al timone. ” ha detto Joe Drake , presidente della Lionsgate.

Ha aggiunto Ortega del progetto: “L’opportunità di dirigere Dirty Dancing è come tornare a casa per me. Crescere negli anni 60 sulla pista da ballo ha contribuito a definire me come persona e come artista. Non vedo l’ora di assemblare una squadra di grande creatività e un cast interessante per riportare Dirty Dancing sullo schermo per una nuova generazione. Patrick Swayze fissò il livello per i ballerini nei film come avevano fatto prima di lui Gene Kelly e Fred Astaire. Credo che ovunque si guardi ci sono prove che il talento è là fuori e io non vedo l’ora di iniziare il processo di scoprire i prossimi protagonisti.

Insomma un classico aggiornato per una nuova generazione. Al momento non si svelano i nomi degli interpreti che dovranno cucirsi addosso un'eredità molto importante. Voi chi immaginate nei panni di Baby (Jennifer Grey) e Johnny Castle (Patrick Swayze)? Attori già noti o dei visi puliti del tutto sconosciuti in grado di convincere i più affezionati? A voi l'ardua sentenza…

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

Un altro grave lutto nella famiglia di John Travolta....

Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

È morto Paolo Villaggio. Fantozzi in paradiso. Ad annunciarlo...

“Il drago invisibile”, Walt Disney: lo stupore dei bambini riconnette gli adulti alla natura

È ancora estate, sì! E fa ancora caldo. Quindi...

Lutto nel mondo del cinema: è morto Kenny Baker

Anima e corpo del famoso robot R2-D2 (C1-P8 nella...