Mondiali Rugby World Cup 2011: Nuova Zelanda perfetta, Francia piegata

eventiMondiali Rugby World Cup 2011: Nuova Zelanda perfetta, Francia piegata

Data:

AUCKLAND (NUOVA ZELANDA) – Prova sontuosa per gli 'All Blacks' allo stadio Eden Park di Auckland davanti al pubblico di casa contro la Francia. Dopo aver fatto tremare gli avversari con l'Haka, il XV di Henry piega i Transalpini con il punteggio di 37 – 17 al termine di un esibizione rugbistica di altissima qualità, con una fantastica prova di Carter che ha giocato una partita strepitosa alla mano e in supporto dei compagni. Francesi che mettono impegno e agonismo, ma nulla hanno potuto contro questa Nuova Zelanda che con la vittoria di oggi si sono assicurati la qualificazione ai quarti, dando un segnale forte a questi Mondiali agli avversari.

 

Gara che non ha avuto storia, nei primi venti minuti gli All Blacks piazzano ben tre mete che spezzano le gambe ai francesi. Prima meta di Thomson all'11', segue Jane e Dagg al 17 e 21'. Carter realizza due trasformazioni e al 40' il punteggio dice 19 – 3, grazie a un calcio piazzato al 38' di Yachvili. Nel secondo parziale arriva anche il punto bonus per i neozelandesi grazie alla seconda meta di Dagg al 41', con un'altra trasformazione di Carter al 42'. Al 55' arriva la prima meta dei francesi, Mermoz intercetta e va in fuga schiacciando a terra il pallone del 29-10 (con trasformazione di Yachvili al 16'). La Francia insiste e trova con Thrin Duc la seconda meta al 76', Yachvili trasforma e siamo sul 29-17. Ma dura pochissimi istanti l'illusione transalpina, quando Williams se ne va in fuga fissando il punteggio finale sul 37-17.

 

Nel Gruppo A Nuova Zelanda qualificata ai quarti con 15 punti in tre gare, Francia in seconda posizione con 10 punti in 3 partite. Tonga a quota 5 (3), Canada 4 (2) e Giappone ultimo fermo a 0 punti. Prossime partite martedì 27 settembre Canada-Giappone ore 06:00 e sabato 1 ottobre Francia-Tonga ore 07:00.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Nuova 20 euro, da oggi in circolazione

Nuova 20 euro. Debutta oggi la nuova banconota da 20...

Musica: Cambia-Menti il nuovo singolo di Vasco Rossi

VASCO ROSSI- "Ho cominciato a scrivere le prime strofe...

Concerti: Vasco Rossi, ecco le nuove 4 date del 2014

L’estate 2014 sarà, dopo il tour estivo di quest’anno,...

Australian Open: la coppia Errani-Vinci diventa sinonimo di trionfo.

Agli Australian Open la coppia Errani-Vinci supera anche l'ultimo...