Spettacolo gratuito per i cinquant’anni di carriera di Mogol

MusicartistiSpettacolo gratuito per i cinquant'anni di carriera di Mogol

Data:

Per festeggiare i cinquant'anni di carriera di Mogol la città di Roma il 24 settembre in piazza del Campidoglio ha organizzato un evento gratuito intitolato  "I Capolavori di Mogol – 50 anni di successi".

Mauro Repetti ecco il suo vero nome, è senza dubbio uno tra i più noti e geniali cantautori italiani, e insieme a Lucio Battisti ci ha regalato delle vere perle della musica italiana.

Mogol sarà celebrato a Roma grazie a uno spettacolo in cui verrrà raccontata la sua vita, tra aneddoti e storie sulle sue canzoni che saranno interpretate da artisti conosciuti e emergenti come ad esempio Mario Lavezzi, New Scarlete e Giuseppe Anastasi.

L'artista nel corso della conferenza stampa tenutasi per la presentazione dello spettacolo ha dichiarato:"Sarei tentato di eseguire 'Il Paradiso Non e' Qui' dal vivo, il 24 settembre, cosi' mi arrestano e posso farla sentire al giudice. E' un capolavoro e sono molto rattristato che la vedova Battisti non abbia accolto la possibilita' di depositare questa canzone''.

''Il Paradiso Non e' qui'', è l'inedito di Lucio Battisti scritto con Mogol alla fine degli anni '70 e mai pubblicato, cantato ultimamente in occasione del "Premio Mogol" che si è tenuto ad Aosta,dove  Mogol l'aveva fatta interpretare a Ron, ma la vedova Battisti ha chiesto alla Rai di non trasmettere quello spezzone, e la Rai non l'ha mandata in onda.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...