Apple: Presentato il nuovo iPhone 4s

mobileApple: Presentato il nuovo iPhone 4s

Data:

Il 4 Ottobre si è svolto, come da programma, il keynote della Apple condotto da Tim Cook, successore designato di Steve Jobs. E' stato il giorno del nuovo iPhone che, deludendo un po' le attese, non è il 5 bensì l'iPhone 4s. Un miglioramento del modello precedente quindi e non un prodotto tutto nuovo. Nell'estetica l'iPhone 4s è identico all'iPhone 4. Basta però dare un'occhiata alle caratteristiche  e ai dati tecnici per notare alcune notevoli migliorie.

Prima novità è il processore. iPhone 4s monta un processore dual core Apple A5 che la casa di Cupertino dichiara offrire prestazioni fino a sette volte più performanti rispetto all'iPhone 4. Le altre due grandi novità riguardano fotocamera e batteria. La fotocamera passa dai 5 Megapixel del modello precedente a 8 Megapixel. iPhone 4s è, inoltre, in grado di registrare filmati in Full HD a 1080p a 30 frame al secondo. Migliorate anche le prestazioni della batteria che ora raggiunge le 14 ore di autonomia in 2G e 8 ore con connessione 3G attiva. Infine è stata interamente riprospettata l'antenna, che tanti guai aveva procurato nell'iPhone 4. iPhone 4s dispone di due antenne che operano intelligentemente in trasmissione e ricezione migliorando la qualità della chiamata. Raddoppia inoltre la velocità di connessione internet su HSDPA passando dai 7,2 Mbps di iPhone 4 ai 14,4 di iPhone 4s.

Il mese di Ottobre è anche il mese di IOS 5, il nuovo sistema operativo di Apple per iPhone, iPod Touch e iPad. Precisamente il 12 Ottobre sarà possibile aggiornare i vostri device mentre l'iPhone 4s, ovviamente, monterà già il nuovo sistema operativo.

iPhone 4s sarà disponibile nelle versioni da 16, 32 e 64 GB. Sarà possibile acquistarlo negli Stati Uniti in pre-ordine dal prossimo 7 ottobre e in vendita a partire dal 14, questo però solo per USA, Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Germania e Giappone. Tutti gli altri Paesi, compreso il nostro, potranno iniziare le vendite degli iPhone 4S a partire dal 28 ottobre.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...