Che fine ha fatto il bambino che posava per gli U2 ?

Si chiama Peter Rowen, oggi ha 37 anni, vive a Dublino e di professione fa il fotografo. Nel 1980 gli U2 pubblicarono l'album di debutto "Boy" e sulla copertina c'era proprio una sua foto. All'epoca aveva solo 6 anni.

Quella di "Boy" non è l'unica foto di Rowen che hanno usato gli U2: Peter debuttò sulla cover del primo EP degli U2, "Three", quando aveva solo 5 anni e ne aveva solo 8 quando fu fotografato per "War". In più sue foto compaiono anche sulla copertina del "Best of 1980-1990" e in qualche video della band.

Bono era amico del fratello di Rowen, ed è stato proprio suo fratello a soprannominare Paul David Hewson "Bono".

"È curioso che oggi io sia un fotografo" ha detto Rowen e ancora più curioso è l'incontro che ha avuto con il fotografo della cover di "War". "Un signore ha iniziato a parlarmi della mia macchina fotografica, poi mi ha raccontato che era stato lui a scattare la foto di "War". E gli ho detto: "Ma sono io quel bambino!". Ora lui fa il giudice".

Oggi Rowen ha ancora contatti con Bono e The Edge, e naturalmente essendo cresciuto, raramente qualcuno lo riconosce, ma quasi tutte le persone che lo scoprono affermano che ha ancora lo stesso sguardo.