“Non ti accorgevi di me”, Adriano Celentano canta con i Negroamaro

Musicartisti"Non ti accorgevi di me", Adriano Celentano canta con i Negroamaro

Data:

Arriva in radio il nuovo singolo di Adriano Celentano nato dalla collaborazione con il cantante dei Negroamaro, Giuliano Sangiorgi.

Il molleggiato con una telefonata avrebbe chiesto al cantante salentino di scrivergli una canzone, e così sarebbe nata "Non Ti Accorgevi Di Me", che anticipa il nuovo album di Celentano, prodotto dal Clan Celentano e distribuito da Universal Music, che sarà lanciato il prossimo 29 novembre.

Il brano comincia con due versi a cappella, via via trascinato dai Negramaro in un contesto sonoro di straordinaria modernità, con impennate rock creato con chitarre elettriche brillanti, una base twist-punk-funk fra rullanti ed elettronica e archi sullo sfondo. Un testo che parla di una contorta storia d' amore e gelosia, tra la voglia di amarsi ed essere amati .

Un mix tra passato e futuro, un richiamo al Celentano delle origini senza nascondere i Negramaro di oggi.
Una canzone che segna il ritorno di Giuliano che da pochissimo ha ripreso il  tour "Casa 69" dopo l'operazione alle corde vocali che l’ha tenuto lontano dai palcoscenici per qualche mese.

Ma quello con Sangiorgi e i Negramaro non è l'unica collaborazione del disco: infatti Adriano Celentano, ha voluto la produzione del produttore Michele Canova Iorfida e ha chiamato un gruppo di amici importanti per la realizzazione del suo nuovo lavoro discografico.

Ci saranno artisti come Franco Battiato, che firma un inedito e lo fa in duetto con l’arrangiamento di Nicola Piovani e Lorenzo Jovanotti con due canzoni.
 L'album uscirà a quattro anni di distanza da "Dormi Amore, La Situazione Non è Buona” che includeva pezzi della coppia Mogol-Gianni Bella, Tricarico, Carmen Consoli, Neffa e Jovanotti.
 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...