Il ritorno dei ‘Muppet’: dal 3 febbraio al cinema

Dopo dodici anni di assenza i Mupptes ritornano al cinema! "Sottodiciotto Filmfestival' a Torino, tra l'8 e il 17 dicembre, ospiterà l'anteprima italiana dell'attesissimo rentrèe. Il film è diretto da James Bobin che ha riscontrato una critica favorevole negli Usa, risultando ovviamente campione d'incassi nella classifica del lungo Weekend del Ringraziamento. Verrà proiettato ufficialmente nel Bel Paese a partire dal 3 Febbraio.

Il nuovo gioiello targato Walt Disney si ispira al mitico Muppet Show, trasmissione andata in onda tra il 1976 e il 1981. Personaggi che facevano ridere grandi e piccini duettavano con personaggi dello spettacolo in carne e ossa e cimentandosi con ogni tipo di linguaggio e format, dal cabaret alla fiction fantascientifica.

Al cinema, tuttavia, ripropongono  la loro formula evergreen, fatta di ironia e intrattenimento non rinunciando alla controparte umana. Infatti figureranno sul set volti noti come Jason Segel, attore e sceneggiatore (lo ricordiamo nel ruolo di Marshall nella sitcom How I Met Your Mother, ndr) e la simpatica Amy Adams, eroina di 'Come d'Incanto' e 'Una notte al museo 2'.

I Muppet sono Gary e Mary, due ragazzi che lasciano la provinciale Smalltown per una vacanza a Los Angeles con il fratello di Gary, Walter primo grande fan dei Muppet. 

LA TRAMA –  Quando Walter scopre che il petroliere Tex Richman vuole radere al suolo lo storico teatro della città decide di fermarlo, ma per evitare che il tempio di Kermit la rana e soci venga trasformato in una trivellazione petrolifera sono necessari 10milioni di dollari. Allora Walter, Gary e Mary cercano di convincere i componenti del gruppo dei Muppet a riunirsi per racimolare il denaro. Ma per farlo dovranno prima trovarli, visto che ognuno di loro ha preso strade diverse e poi coinvolgerli nello show di autofinanziamento 'Muppet Thelethon'. 

Fozzie vive a Reno dove si esibisce in una tribute band, Miss Piggy è una redattrice di moda di Vogue a Parigi specializzata in taglie forti, Animal è ricoverato a Santa Monica in un rehab per manager infuriati, Gonzo è diventato un magnate dell'idraulica. Ma il sangue che scorre nelle loro vene non è cambiato, lo spettacolo è ancora insito nelle loro anime e per questo motivo daranno vita ad uno esibizione di grande successo.

Vi presentiamo il trailer del film in Italiano:

Aggiungi un commento!