“Diario”, nuova interfaccia di Facebook

eventi web"Diario", nuova interfaccia di Facebook

Data:

"Diario" è la nuova interfaccia di Facebook, lanciata oggi in tutti il mondo: rinnoverà completamente i nostri profili sul social network, permettendo agli utenti di organizzare le proprie attività fin dal primo accesso, e sarà ufficialmente disponibile (e automaticamente) per tutti dal 23 dicembre.
Le attività degli utenti saranno organizzate come un vero e proprio diario, così come dichiarato da Mark Zuckemberg che ha aggiunto che questa nuova funzione renderà  “Timeline la storia della nostra vita”.

Fra le novità grafiche, l’uso di una foto a schermo intero che presenta il profilo, in sostituzione della vecchia foto profilo formato tessera.
In basso, una mappa geografica con i luoghi appena visitati, le foto in cui si è stati «taggati» dagli amici e le informazioni di base: anno di nascita, città di residenza, lavoro attuale.

Naturalmente non mancherà la «situazione sentimentale»: vero motore del gossip su Facebook, e utile a segnalare l’eventuale disponibilità ad approcci virtuali.

Della versione precedente resta la possibilità di controllare la visualizzazione del profilo, in cui si può limitare l’accesso alle informazioni da parte degli amici, di solito con restrizioni per quelli con cui si hanno solo rapporti «professionali».
Gli utenti potranno rivedere i contenuti dopo il primo accesso per 7 giorni: da quel momento, Facebook li pubblicherà automaticamente.

Diario sarà disponibile anche su Android e su m.facebook.com.

Come ogni novità di Facebook, non mancheranno i malumori tra gli utenti che preferiranno sicuramente di più il vecchio profilo.
Voi che ne pensate vi piace il nuovo "Diario" ?

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Anonymous, appello alla rete: venerdì sarà l’Is trolling day

Anonymous, il gruppo di hacktivismo più famoso del mondo,...

Facebook Live Mentions: anche gli utenti potranno fare le dirette

Facebook contro tutti con Live Mentions. Per primeggiare sotto...

Facebook: oltre maschio o femmina si potranno scegliere altri generi

Facebook cerca sempre di essere al passo coi tempi...

Microsoft rileva Nokia per 5, 44 miliardi. Apple e Samsung sono avvisate!

MICROSOFT - Chi è ricorda la storica suoneria dei...