Recupero Genoa- Inter: Nagatomo firma la vittoria per i nerazzurri

CalcioRecupero Genoa- Inter: Nagatomo firma la vittoria per i nerazzurri

Data:

Il recupero dell'undicesima giornata di serie a, Genoa Inter, si è concluso con la vittoria per 1 a 0 della squadra milanese, grazie alla rete siglata dal Giapponese Nagamoto, al suo secondo gol consecutivo dopo la rete messa a segno sabato contro la Fiorentina.  La squadra di Ranieri sale cosi a 17 punti in classifica, avvicinandosi ai posti che valgono l'Europa. Il Genoa resta invece fermo a 18 punti. La partita fu sospesa il 4 novembre a causa dell'alluvione che colpì la Liguria i primi giorni dello stesso mese.

La gara ha visto l'Inter meritare la vittoria. Il primo tempo è tutto di marca nerazzura. Nonostante il forte pressing , la squadra di Ranieri, nella prima frazione di gioco, non riesce a sbloccare il risultato, vedendosi negare anche un rigore su Milito. Il Gol del vantaggio, che poi sarà quello del definitivo 1 a 0, arriva al 67', con un gol di Nagatomo che mette la palla alla spalle di Frey colpendo di testa sul cross di Alvarez. A nulla valgono gli sforzi della squadra Ligure, l'Inter espugna Marassi e ritorna a sperare. Da segnalare che il giocatore del Genoa, Marchiori è stato soccorso dai sanitari  in panchina, durante lo svolgimento della gara, a causa di uno svenimento.

Genoa (5-4-1): Frey,  Mesto, Dainelli, Granqvist, Moretti, Kaladze, Rossi, Veloso, Constant (15' st Jankovic ), Merkel  (30' st Caracciolo), Zè Eduardo (5' st Pratto).(22 Lupatelli, 14 Seymour, 19 Jorquera, 32 Marchiori). All.: Malesani

Inter (4-4-2): Julio Cesar, Zanetti, Lucio, Samuel, Nagatomo, Faraoni (1' st Alvarez), Motta, Cambiasso, Poli(23' st Obi), Milito (37' st Forlan), Pazzini (12 Castellazzi, 2 Cordoba, 8 Zarate, 77 Muntari). All.: Ranieri

  

Classifica: Udinese e Juve, 30, Lazio e Milan 28, Napoli, 21, Palermo e Inter 20, Roma Genoa Cagliari e Catania 18, Parma 17 Chievo Fiorentina e Atalanta (-6) 16  Bologna 15, Siena 14, Cesena 12, Novara 11, Lecce 8.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...