Madonna: con parole ‘velate’ accusa Lady Gaga di plagio. La canzone in questione è ‘Born This Way’ [VIDEO]

MusicartistiMadonna: con parole 'velate' accusa Lady Gaga di plagio. La canzone in...

Data:

Lady Ciccone all’attacco! Si esprime sulla sua giovane rivale senonché futura erede ma ‘copiona‘. Stiamo parlando di Lady Gaga, che indubbiamente è una gran fan di Madonna ma sembri si ispiri a lei più del dovuto. Per la star dalle origini italiane (anche in questo si somigliano, ndr) il brano ‘Born This Waysembra ricordare molto la canzone ‘Express Yourself’, sia per quello che riguarda lo stile che la melodia, per non parlare poi del video.

Ai microfoni di Cynthia MacFadden, Madonna sembra elogiare Stefani Germanotta, ma in realtà non è così. Se leggiamo bene tra le righe è possibile evincere una aggettivo velato che per lei indica plagio. Queste sono le sue parole riferendosi alla canzone di cui vi abbiamo accennato: “E’ un artista di grande talento (…) sono un riferimento per il suo lavoro, a volte penso sia divertente e lusinghiero. Le sue canzoni traggono ispirazione da qualcosa che si ascoltava già 20 anni fa, sono un reinterpretazione. Non sono infastidita penso sia normale – continua – Quando l’ho sentita alla radio, mi sono detta che suona molto familiare. Ho pensato che fosse una magnifica riproposizione della mia canzone, ho riconosciuto gli accordi musicali e mi sono detta che nel complesso erano interessanti ma ho avuto la sensazione che fosse riduttiva”. L’aggettivo in questione è proprio il termine ‘riduttivo‘. Infatti quando Cynthia MacFadden cerca di capire se questo per lei sia un bene o un male, Madonaa sogghigna sorniona. Insomma Madonna è la maestra!

Tuttavia tali dichiarazioni non conoscono ancora la replica di Lady Germanotta che non ha mai nascosto l’influenza della Ciccone, avvicinandosi anche a similitudini geografiche: “amo sinceramente Madonna, trovo sia sorprendete e non può essere replicata e, si, ho origini italiane, vengo da New York, non è colpa mia quindi se abbiamo un tipo di look simile, giusto? Sarebbe più fastidioso per me se qualcuno insinuasse che non mi piace essere paragonata a Madonna, è meravigliosa e stimolante, ha ispirato il mio album come hanno fatto David Bowie, Prince, Michael Jackson, Grace Jones“.

Stefani sembra essere molto sciolta quando si parla di ‘paragoni’, ma tali dichiarazioni che reazioni hanno riscontrato nei fan? Ovviamente è putiferio in rete, in particolar modo su Twitter e si scatena la guerra tra cicconini e germanottini, ognuno pronto a difendere il proprio idolo.

Lady Gaga pensa di essere un’evoluzione del personaggio di Madonna, ma quest’ultima non ci pensa proprio a cedere lo scettro al suo alter-ego musicale che sembri essere un’imitazione malriuscita. Quindi si accentuano le frecciatine e i siparietti di finto buonismo, soprattutto con l’uscita del nuovo album di Madonna. M.D.N.A. in quanto ci tiene a far sapere che lei sarà sempre la numero 1, e che le altre sono imitazioni più o meno riuscite.

Tuttavia vi proponiamo entrambi i video. Voi cosa ne pensate? Si tratta realmente di plagio? A voi l’ardua sentenza!

 

MADONNA – EXPRESS YOURSEL

 

LADY GAGA – BORN THIS WAY

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...