Oroscopo 2012: ecco le previsioni, segno per segno!

CulturaOroscopo 2012: ecco le previsioni, segno per segno!

Data:

Oroscopo 2012: Amore, lavoro, studi, salute, chi è che non vorrebbe sapere cosa porterà questo nuovo anno? Ed ecco che i migliori siti di astrologia riportano le previsioni di ciò che accadrà nel 2012. Sono tanti gli studiosi e gli specialisti del settore, tra i più noti c’è sicuramente Paolo Fox che ha cominciato ad occuparsi di astrologia all'età di sedici anni. Il suo impegno nel settore editoriale è ormai decennale. Ecco cosa prevede l'oroscopo 2012:

Ariete: Finalmente fa il suo ingresso Urano nel primo segno zodiacale. Urano rappresenta il pianeta dei cambiamenti e dell’evoluzione interiore. Ci si aspetta quindi un atto di ribellione che stravolga gli schemi abituali. Ciò che subirà maggior influenza sarà l’amore: soprattutto i nati nella prima decade saranno soggetti, durante tutto l’anno, a incontri e scontri imprevisti. Saranno possibili decisioni importanti come matromoni, divorzi, figli. Ad ogni modo si tratterà di un processo che porterà una maggiore consapevolezza di se stessi e dei propri bisogni.

Toro: Tutta la prima parte dell'anno va a gonfie vele e assicura il massimo, perciò bisogna concentrare al massimo sforzi e obiettivi nei primi mesi. Giove promette soddisfazioni in amore e a lavoro, successo negli affari e riconoscimenti importanti. Nella seconda metà dell’anno, si potranno vedere i frutti di ciò che si è seminato nei primi mesi dell’anno e a questo punto si potranno esprimere al meglio le qualità di questo segno: l’ottimismo e la gioia di vivere! Sarà in ogni caso un anno sereno ed effettivamente il segno del Toro può vantare la caratteristica di saper affrontare con il sorriso i doni del destino e le sue inevitabili prove. Yoga, Tai-chi-chuan e qualsiasi altra disciplina utile allo sviluppo psicofisico, sono fatti apposta per il Toro che ama il benessere fisico.

Gemelli: La noia è l’incubo peggiore per i nati sotto il segno dei Gemelli, ma quest’anno questo segno zodiacale non ha nulla da temere! Venere, il pianeta dell’amore e dei piaceri, transiterà nei Gemelli da marzo a luglio, regalando incontri eccitanti che rappresenteranno conferme gratificanti e piacevoli novità. Ci saranno, però, anche novità impegnative soprattutto negli studi e nel lavoro, ma anche in famiglia, dove si potranno risolvere vecchi problemi. Sarà opportuno rivolgere maggiore attenzione al proprio fisico, riguardo in particolare alle vie respiratorie e alla colonna vertebrale. Da giugno Giove è nel segno e le entrate migliorano. Il 2012 è l'anno perfetto per ottenere mutui o finanziamenti vantaggiosi.

Cancro: La situazione è in costante miglioramento. Giove garantisce affabilità, protezioni importanti e conoscenze utili su tutti i piani. Nettuno entra in Pesci il 3 febbraio facendo galoppare la fantasia e l’intuizione. Sarà l’amore il settore che farà vivere cambiamenti radicali: incontri eccitanti saranno da protagonista in questo bel 2012! Da evitare, però, i coinvolgimenti affettivi nell’ambiente di lavoro. Il fisico di questo segno, molto spesso fragile, quest’anno sarà invece molto resistente, anche se i piccoli disturbi di cui soffre questo segno (mal di stomaco, difficoltà digestive e disturbi gastrici) sono quasi sempre di origine psicosomatica.

Leone: Con Urano in Ariete, chi è nato sotto il segno del Leone verrà trascinato verso obiettivi sempre più gloriosi. Ci saranno dei cambiamenti che potranno riguardare la vita di relazione, ma anche il lavoro, gli studi e le spese. Fortunatamente il coraggio non manca a questo segno, caratteristica che permetterà di affrontare ogni imprevisto nel migliore dei modi. Attenzione alla salute per prevenire piccoli disturbi, con un riguardo particolare al sistema cardiovascolare. Il 2012 sarà protagonista di innamoramenti improvvisi che sconvolgeranno arricchiranno la vita di relazione e inattesi ritorni di fiamma metteranno in subbuglio l’equilibrio esistente.

Vergine: Giove in Toro regala tanta forza per tutta la prima parte del 2012! La fortuna e la vittoria sono in pugno per questo segno zodiacale. A giugno Giove entra in Gemelli facendo diventare più perfezionisti del solito. Saturno entrerà a ottobre in Scorpione e rendendo decisi, lucidi e costruttivi. Chi ha in mente un progetto ambizioso, potrà realizzarlo nel primo semestre dell’anno. Da dedicare molta attenzione all’alimentazione, importante per questo segno abituato ad avere una corporatura agile e snella e soffre di aumenti di peso.

Bilancia: Il 2012 sarà un anno importante per questo segno governato da Venere. L’amore regala nuovi incontri d’amore che segneranno la rottura di rapporti precedenti che parevano eterni. Plutone renderà più facile ai Bilancia prendere le decisioni giuste, raggiungendo così i propri obiettivi. Saranno messe in discussione le vite di coppia sicure e stabili a causa di passaggi planetari scombussolanti. L'inizio dell'estate, che vedrà il transito di Marte in Bilancia, potrà essere il momento di maggior tensione, di crisi di coppia: la voglia d'avventura, per i nati sotto il segno della Bilancia, cresce in modo esponenziale! Sarà utile praticare attività fisica per rafforzare l’apparato muscolare e bisognerebbe verificare lo stato di salute, soprattutto dei reni e della colonna vertebrale.

Scorpione: Fiuto e intuizione, quest’anno, diventano formidabili! Giove è in Toro fino a giugno e spinge a dare il meglio di se per ottenere di più, dato che questo segno non è mai del tutto soddisfatto di come vanno le cose. In ottobre Saturno verrà a fare: questo sarà il momento per realizzare i propri sogni. Incontri e scontri, in amore e in ambito lavorativo, quest’anno la faranno da padrona. Scatti di gelosia in primavera, ma con l'arrivo dell'autunno e di Saturno nel segno è giunto il momento di fare piani concreti per la vita a due. Da tenere sotto controllo l’alimentazione di questo segno, che risulta molto spesso disordinata!

Sagittario: Quest’anno i nati sotto il segno del sagittario potranno godere di tante energie, questa situazione porterà a fare più cose nello stesso tempo. L’esigenza di novità riguarderà, oltre agli affetti, anche il fisico che godrà di massaggi e soggiorni in centri benessere. Particolare attenzione va dedicata alle gambe, che potrebbero trovare giovamento da lunghe camminate in mezzo al verde. Per quanto riguarda l’amore, i periodi migliori sono tra aprile e agosto, quando Venere compie una lunga sosta in Gemelli e rende questo segno spavaldo e curioso di nuovi stimoli.

Capricorno: I primi sei mesi dell'anno sono straordinari, bisogna quindi concentrarsi in questo periodo per cercare di raggiungere i propri obiettivi. Successivamente i capricorno potrebbero trovarsi ad affrontare situazioni complicate tali da mettere alla prova questo segno che cerca sempre di evitare dispendi di energia. Plutone nel segno suggerisce una maggiore attenzione al fisico: da curare denti, ossa e colonna vertebrale. L’anno sarà segnato da passioni turbinose e (forse) arricchimenti.

Acquario: Anno positivo, questo nuovo che inizia: Urano è saldo nel terzo campo e quindi agevola cambiamenti, stimola la curiosità e apre la mente. Saturno in Bilancia sostiene con la determinazione che gli sono propri. Giove, in Toro fino a giugno, è una delle poche note dissonanti: segnala malumori domestici, alti e bassi finanziari. Amore e sesso saranno al centro degli interessi per i nati sotto il segno dell’Acquario, che si cimenteranno in nuovi incontri, a volte anche problematici. Saranno possibili problemi alle giunture, quindi sarebbe opportuno evitare sport che sottopongono a un’eccessiva pressione ginocchia, gomiti, polsi e caviglie.

Pesci: Nettuno entra nel segno il 3 febbraio e ciò regala un intuito micidiale. L’ immaginazione si scatena! In ottobre, con l'arrivo di Saturno in Scorpione, si apre una lunga stagione straordinaria che permette di realizzare ogni sogno. Nel campo degli studi e della professione, i nati in Pesci potranno sentirsi in pace con se stessi, superando finalmente ogni perplessità. Tra le parti del corpo sotto pressione ci sono i piedi! L'eros è un po' discontinuo nella prima fase dell'anno, con picchi eccezionali e cadute vertiginose. Ma la fine dell'estate, con Marte in Scorpione, permette di recuperare tutto e dimostrare in pieno il proprio valore!

L'oroscopo 2012 sarà corretto? Ci auguriamo, in ogni caso, che sia un anno speciale e sereno per tutti!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...