Courtney Love, vedova di Kurt Cobain, si scaglia contro i Muppets

MusicartistiCourtney Love, vedova di Kurt Cobain, si scaglia contro i Muppets

Data:

La cantante Courtney Love, nonchè vedova di Kurt Cobain, sarebbe furiosa contro i Muppets colpevoli di aver inciso una cover della hit dei Nirvana “Smells Like Teen Spirit” per il nuovo film che li vede protagonisti, senza aver chiesto prima il suo permesso.
Al sito statunitense di gossip Tmz.com la scatenata vedova del leader del famoso gruppo grunge avrebbe dichiarato: “Stanno violentando la memoria di Kurt”, riferendosi alla cover del brano che appare in “The Muppets”, nuova pellicola dedicata a Kermit La Rana e agli altri pupazzi della celebre serie televisiva americana.
Infatti Courtney Love si dichiara proprietaria dei diritti di tutti i brani del compianto marito e quindi l’unica persona che può approvare l’utilizzo della musica di Kurt Cobain per progetti commerciali.
Il sito Tmz.com sostiene invece che la cantante e attrice avrebbe venduto la sua parte dei diritti dei brani del repertorio del marito alla Primary Wave Music dando alla compagnia il diritto esclusivo di distribuire il catalogo completo dei Nirvana.

Inoltre, aggiungeTmz.com, non solo la compagnia ha il potere legale di licenziare la canzone per il numero dei pupazzi nel nuovo film ma il brano avrebbe avuto l’ok anche da parte degli altri due membri dei Nirvana Krist Novoselic e Dave Grohl, rispettivamente ex chitarrista ed ex batterista del gruppo, senza contare che Grohl, ora leader dei Foo Fighter, compare persino in un cameo nel film.
Comunque alcuni dei ricavati dalle vendite del brano finiranno lo stesso nelle casse di Courtney Love e della figlia Frances Bean Cobain che sono ancora detentrici di una parte delle royalties dei Nirvana.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...