Risultati Champions League: Napoli finisce il sogno

CalcioRisultati Champions League: Napoli finisce il sogno

Data:

Risultati Champions League. Finisce il sogno del Napoli che si nfrange allo Stamford Bridge contro il Chelsea uscendo sconfitto per 4-1 dopo i tempi supplementari. Gli uomini di Mazzarri hanno provato a centrare la qualificazione agli ottavi, ma il Chelsea (a mio giudizio poco sportivo ed elegante tra perdite di tempo e finti infortuni) fa capire subito le sue intenzioni con Sturridge sche spara in area addosso a De Sanctis. Il Napoli gioca e crea diverse occasioni tra il 10′ e il 25′ con Cavani (due volte), Lavezzi, Hamsik e Zuniga ma difetta in zona gol. Al 28′ arriva la beffa su cross di Ramires, Drogba si inventa un gran gol di testa beffando il portiere azzurro. Mazzarri deve rinunciare a Maggio al 35′, infortunatosi in uno scontro con Cole (al suo posto entra Dossena). Gli inglesi schiacciano gli azzuri nella propria metà campo ma sciupano diverse opportunità di raddoppiare, così si chiude il primo tempo sull’1-0 per il Chelsea.

Al ritorno in campo gli uomini allenati da Di Matteo trovano il raddoppio al 47′ grazie a un colpo di testa di capitan Terry sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Lampard. Preso il gol il Napoli si scuote e riesce a trovare l’acuto giusto con Inler, bravo al 54′ a raccogliere una respinta della difesa londinese su cross di Dossena stoppare di petto e indovinare un gran tiro di prima che lascia Cech immobile, facendo esplodere gli oltre 5000 tifosi partenopei. Gli azzurri trovato il gol qualificazione hanno la colpa di arretrare e il Chelsea ne approfitta. De Sanctis ben due volte compie veri e propri miracoli, ma niente può sul calcio di rigore battuto da Lampard per fallo di mano di Dossena.

Finisce il secondo tempo con lo stesso punteggio dell’andata al S.Paolo, si va ai supplementari. Dopo un botta e risposta Hamsik-Torres, arriva il quarto gol dei Blues. Al 105′ grande azione di Ramires sulla destra, palla a Drogba che la mette veloce al centro dove trova Ivanovic solo, tiro potente e De Sanctis battuto ancora. A niente servono gli assalti degli azzurri nel secondo supplementare, dove si gioca poco per le continue sceneggiate dei calciatori inglesi coadiuvati dall’arbitro tedesco Brych largamente insufficiente. Chelsea qualificato, Napoli fuori ma con grande onore e sportività.  Applausi a questi ragazzi e alla società che ci hanno permesso di vivere emozioni bellissime in questi mesi. GRAZIE

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...