VIEW AWARD 2012 | Concorso internazionale di corti d’animazione

CinemaeventiVIEW AWARD 2012 | Concorso internazionale di corti d’animazione

Data:

Il VIEW AWARD è pronto per aprirsi alla creatività internazionale! Liberandosi dai soliti schemi tradizionali, nel 2012 si aprirà a nuovi temi, soggetti e ad un pubblico di concorrenti sempre più ampio!

Il VIEW AWARD è promosso da VIEW Conference, l’evento internazionale a cadenza annuale incentrato sulla grafica digitale, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 3D, i videogiochi, gli effetti visivi.

VIEW 2012, the Creative Power of Technology, che si svolgerà dal 16 al 19 Ottobre presso il Centro Congressi Torino Incontra di Torino, continuerà ad esplorare il confine sempre più fluido tra mondi reali e mondi virtuali. Attraverso lezioni, workshop, conferenze, incontri, mostre, proiezioni, e presentazioni demo, VIEW continuerà a indagare le nuove frontiere del digitale, passando dal cinema all’architettura, dall’automotive design alla pubblicità, dalla medicina ai videogiochi.

Di seguito le quattro categorie del VIEW AWARD 2012:

Miglior Cortometraggio

Dedicato al miglior cortometraggio realizzato con animazione 2D o 3D o filmati live con l’integrazione di effetti visivi digitali. Motion capture data possono essere occasionalmente usati per l’animazione. I lavori verranno giudicati in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design, ed estetica. La durata non deve superare i 30 minuti.

Miglior Design di un Ambiente

Dedicato al miglior ambiente (esterno o interno) creato con tecniche digitali: può essere interamente in 3D oppure una mescolanza di grafiche 3D e tecniche di matte painting digitale. La modellazione 3D, il rendering, e il painting digitale possono venire realizzati con qualsivoglia software. Le realizzazioni verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e sulla base del valore estetico e architettonico.

Miglior Personaggio

Dedicato la miglior personaggio digitale 3D modellato per un cortometraggio o per un videogioco. Il personaggio può essere realizzato con qualsivoglia software di grafica 3D. Le realizzazioni saranno giudicate sulla base della qualità dell’immagine, del livello tecnico, dell’originalità, della creatività e della personalità del personaggio.

Migliori Effetti Visivi

Dedicato alla miglior sequenza di effetti visivi digitali usati in un’animazione di computer grafica o in un cortometraggio live-action. I VFX possono essere realizzati con qualunque software di grafica 3D e compositing. Le opere verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e coerenza con la struttura narrativa del cortometraggio.

Primo premio: € 2.000,00

Scadenza per l’invio delle domande: 15 Settembre 2012

Indirizzo a cui inviare i lavori:
Ass. Culturale VIEW Conference, C.so Marconi 38, 10125 Turin, Italy

Visitate i nostri siti per maggiori informazioni!
www.viewconference.it
www.viewfest.it

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Il regista James Cameron ha annunciato l’arrivo dei sequel di Avatar

James Cameron, intervenuto ieri ad una sessione di domande...

VIII Festival Internazionale del Film di Roma: un brindisi con Garrone

VIII FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA - La dolce...

Festival Internazionale del Film di Roma 2013: aperta la prevendita

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA 2013 -  Aperta...

Music Summer Festival: a Roma con Emma, Moreno, Mengoni e tanti altri big

Il Music Summer Festival - Tezenis Live è la...