Amici di Maria De Filippi: finalmente le gare e Geppi Cuccari in pole!

spettacoloprogrammi tvAmici di Maria De Filippi: finalmente le gare e Geppi Cuccari in...

Data:

Questa sera che sera  in quel di Amici di Maria De Filippi. La sesta puntata del serale è conclusa e chi di voi per un secondo non ha pensato a Belen e De Martino? Oddio quando usciranno? Se ne parlerà? In maniera velata e ironica si, ma molto alla buona solo nei momenti di comicità concessi dalla grande Geppi Cucciari presente anche lei in studio come giuria esterna insieme a Maurizio Costanzo, principe consorte, e Gerry Scotti.

La serata inizia con i due piccioncini, parliamo di Maria e Costanzo, che insieme si cimentano in alcune prove di abilità e cultura generale. Maurizio sembra un bambino e non sta alle regole dei giochi proposti dalla mente geniale degli autori di Amici, ma tuttavia Maria va fortissimo e vince tutte le manche come preparare una moka, giocare a ping pong e infine si arriva al cubo di Kubrik. Poi interviene Gerry Scotti a presentare la prove di cultura nella quale però diciamo la verità… Maria non eccelle… forse quel bambino sbizzarrito di Costanzo le ha fatto girare troppo la testa. Tuttavia è stato divertente, per qualche minuto, poi finalmente inizia il serale.

Ad aprire le danze sono i Big, in questo ordine: Marco Carta con ‘Quasi come se non fosse amore‘, Emma con ‘Un senso‘ di Vasco Rossi, poi Alessandra Amoroso con ‘E tu come stai‘ (interpretazione con estensione vocale all’unisono, ndr). Poi Brignano ritorna ad esibirsi per intrattenere il pubblico e per fortuna che c’è lui, e infine è la volta di Pierdavide posapiano Carone che chiude con ‘Yesterday‘.

Dopo l’interpretazione dei Big ci sono le votazione e il tabellone ci fa strabuzzare gli occhi, al primo posto una meritatissima Alessandra Amoroso e come ultima posizione… ehm… Marco Carta che non può non tacere perché, come mai non è primo? Allora per curiosità personale (si si personale come no, ndr) chiede spiegazione a Maria se la votazione si basa sull’esibizione o su qualche altra cosa. E su cosa si dovrebbe basare, sul colore dello smalto più bello portato dalle femminucce o il cabelo riuscito meglio per i maschietti? Certo che si basa sull’esibizione… e stasera Alessandra è stata fantastica, quindi Marco fattene una ragione!

A tali performance si sono poi alternate le sfide di canto e di ballo tra gli allievi della scuola, sono decisamente delle sfide importanti in quanto decretano il passaggio alla finalissima. Tra i ballerini viene eliminato Nunzio, che la giuria tecnica e Garrison avrebbero salvato. E’ evidente che passare il turno è Giuseppe con il 64% dei voti insieme a Francesca Dugarte. Per la categoria cantanti, invece, tra il televoto preferenziale e la giuria esterna Scotti-Cucciari-Costanzo esce di scena Claudia, eliminata temporaneamente.

Come è giusto che sia ora è il momento della siesta, e su un divanetto si scambiano domande piccanti Maria De Filippi e la magnifica Geppi Cucciari (fidanzatissima), ed io non finirò mai di chiedermi come fa, quella donna, ad avere sempre una risposta pronta e pungente al punto giusto, semplicemente un dono divino… quindi dopo un bel botta e risposta arriva la domanda che tutti aspettano ‘Che cosa faresti se fossi Emma Marrone?‘ e qui la Cucciari se ne esce con ironia ed eleganza ‘Se fossi al posto di Emma non farei proprio nulla, fatto tutto gli altri tanto‘, e in più aggiunge che la risposta migliore a queste persone è la propria felicità.

Nel frattempo è evidente che tra i Big Marco Carta è momentaneamente eliminato e dovrà sfidare Antonino e Valerio Scanu. In questo caso risulta primo e la sfida continua con l’esibizione di coppia cantanti big, Amoruso/Carta, Marrone/Spadaccino. Alla fine si ritorna alla classifica per far rientrare in gara l’eliminato della serata e il ripescaggio di quelli precedenti. La giuria vuole salvare Antonino, ma vince il Signor Carta che rientra nei giochi. Si apre nuovamente il televoto e canta Antonino seguito da Valerio poi è rullo di tamburi… il televoto sceglie di mantenere in gara Antonino e Scanu è in lacrime, per l’emozione si intende (?).

La serata si conclude così… con i ringraziamenti di Valerio e Maria, ma Belen e De Martino? Ospiti in studio sì… ma non si sono ancora esibiti per l’incidente in moto della settimana scorsa, quindi ancora convalescenti. Tuttavia hanno scaldato il posto come ospiti, Maria De Filippi non ne poteva fare a meno visto il successo ricavato dalle puntate precedenti. Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare, questa volta il serale si è incentrato sulle gare e non sul quartetto Belen-Stefano-Emma-Corona. E’ da rendicontare però che i fan di Emma non sarebbero stati inclini a discussioni pacifiche visto che Belen, nei giorni precedenti, si è scontrata fortemente con loro fuori gli studi di Amici. Intanto intervengono anche i parenti della Marrone come nonni e zie… una delle quali punta il dito contro Stefano e del bene che gli hanno voluto, dopodiché passano alla Rodriguez invitandola a vergognarsi per aver rubato il fidanzato alla nipotina visto che l’Argentina, il suo Paese, è portatore di principi e valori cristiani che lei ha infranto. Interventi non necessari questi, perché meglio perderla che trovarla una persona recidiva pronta a tradirti.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...