Mtv Days 2012: per la terza volta consecutiva è stata scelta Torino

Gli Mtv Days 2012 si svolgeranno a Torino in tre serate differenti in due location diverse, più l’intera giornata del 29, dedicata a incontri con gli artisti e i professionisti dell’industria e dei media musicali presso l’Università di Torino.

La notte di giovedì 28 giugno si terrà alla Reggia di Venaria Reale l’«opening party», con i principali esponenti della musica dance ed elettronica italiana: Andro Id from Negramaro, Dj Aladyn, Power Francers, Salmo & Dj Slait, Stylophonic, Two Fingerz e Useless Wooden Toys.
Il 29 e 30 giugno la location per le due serate di musica live ad ingresso gratuito, sarà Piazza Castello.
Venerdì sul palco saliranno Litfiba, Club Dogo, Nina Zilli, Emma, Fedez, Julia Lenti, Bianco, mentre sabato sarà la volta di Benny Benassi, Negrita, Giorgia, Marco Mengoni, Emis Killa, Il Cile, Heike Has The Giggles.

I presentatori delle serate saranno: il rapper Marracash, la Iena Angela Rafanelli e il freestyler Ensi, ognuno con un compito specifico.
Il King del Rap sarà il master of ceremony dell’evento e attraverso la “marracam” proporrà al pubblico le situazioni più curiose e intriganti direttamente dal backstage. Dietro le quinte twitterà e posterà le sue impressioni e risponderà alle curiosità del pubblico. Si esibirà anche con Nina Zilli e Benny Benassi in due speciali performance ideate appositamente per gli MTV Days 2012.
Ad Angela Rafaneli spetterà il compito di raccogliere le emozioni a caldo di tutti gli artisti al termine del loro live set.
Ensi, il vincitore della prima edizione di MTV Spit, avrà il compito di intervenire e scaldare la folla con le sue rime, anche lui salirà sul palco per un’esibizione con i Club Dogo.

Gli Mtv Days 2012 si potranno vedere sia in streaming che in diretta a reti unificate dalle 19:30 su MTV Italia e su MTV Music.