Verrà presentato questa sera sul palco degli Mtv Days 2012 a Torino, il brano “Se il mondo fosse“,  realizzato da quattro rapper, tra i più rappresentativi della scena hip hop italiana del momento: Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash.

Questa, in Italia, è la prima volta che dei rapper si uniscono per un progetto di beneficenza.

L’iniziativa è nata da un’ idea di Emiliano Giambelli in arte Emis Killa a cui hanno aderito immediatamente gli altri tre rappresentanti del rap italiano. Prodotto da Big Fish, co prodotto da Alessandro Erba e mixato e masterizzato da Marco Zangirolami al Noize studio, sarà distribuito dalla Carosello Records.

Il brano sarà in rotazione radiofonica da lunedì 2 luglio ma è già disponibile da oggi su iTunes, al costo di 1,29 €.
L’intero ricavato delle vendite andrà a supportare l’iniziativa «Adotta una scuola», per la ricostruzione dell’Istituto Superiore Galileo Galilei di Mirandola in provincia di Modena, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e l’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia Romagna.

Terremoto Emilia
Per la ricostruzione della scuola è attivo anche un conto corrente, il cui ricavato si aggiungerà alle vendite digitali.
In particolare i fondi saranno utilizzati per la ricostruzione dei laboratori della scuola, degli spazi di accoglienza e delle aree dedicate all’espressione artistica degli alunni disabili o che vivono situazioni di disagio.

Conto Corrente Bancario Cassa Risparmio di Firenze
IBAN IT59H0616066850000470000C01
causale: EMERGENZA TERREMOTO
Conto Corrente Postale n° 16202418
causale: EMERGENZA TERREMOTO

Aggiungi un commento!