Concerti Italia 2012: questa sarà una settimana ricca di star

MusicartistiConcerti Italia 2012: questa sarà una settimana ricca di star

Data:

Concerti Italia 2012, ecco le date degli artisti che si esibiranno in questa seconda settimana di luglio nel Belpaese:

Anastacia:
Unica data per l’artista statunitense in Italia: giovedì 12 alla rassegna “Estate in Villa” di Passariano di Codroipo (Udine) presso Villa Manin, in piazzale Manin 10.

Antonello Venditti
Il cantautore romano con “Unica Tour 2012” riprende l’evento speciale “Io, l’Orchestra, le Donne e l’Amore“, che salirà sul palco con l’Orchestra diretta da Marco Sabiu e con le artiste Noemi e Annalisa che duetteranno insieme a lui. L’appuntamento è lunedì  9 all’Arena di Verona, in piazza Bra.
Altre date: lunedì 16 a piazza Bovio di Piombino (Livorno) e mercoledì 25 a piazza Matteotti di Sarzana, La  Spezia.

B. B. King
Il grande blues man sarà giovedì 12 al City Sound Festival 2012 di Milano presso l’Ippodromo del Galoppatoio, in via Diomede 1.
Venerdì 13 sarà invece al Pistoia Blues Festival 2012.

Emma Marrone
La cantante toscana con il suo “Sarò Libera Tour 2012″ si esibirà martedì 10 alla rassegna Arena della Regina 2012 di Cattolica (Rimini) presso l’Arena della Regina, in piazza Repubblica; venerdì 13 all’Arena Concerti Albese con Cassano, Como e sabato 14 all’Asti in Musica Festival di Asti.
Altre date: giovedì 19 a Il Centrale Live di Roma; sabato 21 al Campo Sportivo di Lastra a Signa, Firenze; mercoledì 25 a Caserta, piazza Matteotti; giovedì 26 al Campo Sportivo di Monopoli, Macerata; lunedì 30 al Beach Arena di Lignano Sabbiadoro, Udine; martedì 31 a Rosolina Mare, Rovigo.

Gianluca Grignani
Unica data giovedì 12 allo Stadio Brianteo di Monza, in via Franco Tognini.

Giovanni Allevi
Il pianista e compositore picentino presenta i brani dell’album Evolution con l’Orchestra Sinfonica Italiana: giovedì 12 a Il Centrale Live di Roma presso il Foro Italico, in viale delle Olimpiadi.

Ligabue
Il rocker di Correggio presentain anteprima italiana il suo nuovo progetto live “Sotto Bombardamento – Rock in 2012″: martedì 17 al Rock In Taormina 2012 di Taormina, Messina – sold out.
Altre date: venerdì 20 Napoli, piazza del Plebiscito.

Mario Biondi
Il cantante siciliano con il “Jazz Set Tour 2012″ presenta i brani del recente album “Due” e le hit della sua carriera reinterpretate in chiave jazz.
L’appuntamento è domenica 8 al Festival Como Città della Musica di Como, presso il Teatro Sociale, in via Simone Cantoni 1.
Altre date: sabato 28 all’Arena Cappuccini di Cesenatico, Forlì (Cesena).

Marilyn Manson
Il discusso cantante statunitense è in tournée con gli inediti di “Born Villain” e si esibirà mercoledì 11 al City Sound Festival 2012 di Milano,presso l’ Ippodromo del Galoppatoio, in via Diomede 1.

Morrissey
Torna in Italia per cinque date l’ex frontman degli Smiths e si esibirà: domenica 8 al Goa Boa Festival 2012 di Genova, presso il Porto Antico, in Calata Cattaneo; martedì 10 al Teatro degli Arcimboldi di Milano, in viale dell’Innovazione 20; mercoledì 11 Live On Festival 2012 di Firenze, Cavea del  Nuovo Teatro dell’Opera, in via Fratelli Rosselli 1; venerdì 13 al Grado Festival 2012 di Grado (Gorizia).

Pino Daniele
La Grande Madre Tour 2012
del cantautore partenopeo prosegue martedì 10 all’Arena Parco Pubblico di Pomigliano d’Arco (Napoli) presso la Villa Comunale e domenica 15 allo Stadio Comunale Giffoni di Giffoni Valle Piana (Salerno).
Altre date: sabato 21, piazza Karl Marx di Marsciano (Perugia); sabato 28, piazza Duomo di San Gimignano (Siena).

Ray Manzarek e Robby Krieger
I due ex Doors si esibiranno domenica 8 al City Sound Festival Milano 2012, presso l’Ippodromo del Galoppatoio, in via Diomede 1; martedì 10 al Postepay Rock In Roma, presso l’Ippodromo Capannelle, in via Appia Nuova 1245.

Samuele Bersani
Continuano le tappe del “Psyco Tour 2012” e questa settimana il cantante riminese si troverà mercoledì 11 al Porto Antico EstateSpettacolo 2012 di Genova, presso l’Arena del Mare, Porto Antico, in Calata Cattaneo.

Sting
Quattro date per il Back To Bass Tour 2012 dell’artista britannico, ex frontman dei Police: martedì 10 all’Hydrogen Festival 2012 di Piazzola Sul Brenta (Padova), presso l’Anfiteatro Camerini, in piazzale Camerini; giovedì 12 a Molfetta (Bari), presso la Banchina San Domenico; venerdì 13 al Teatro Antico di Taormina (Messina); domenica 15 all’Umbria Jazz Festival 2012 di Perugia.

Tiziano Ferro
Prosegue la tourneè del cantante di Latina, intitolata “L’amore è una cosa semplice Tour 2012″: domenica 8 all’Hydrogen Festival 2012 di Piazzola Sul Brenta (Padova) presso l’Anfiteatro Camerini, in piazzale Camerini; sabato 14 allo Stadio Olimpico di Roma.
Altre date: mercoledì 18 alla Fiera Campionaria di Cagliari; domenica 22 all’Arena della Vittoria di Bari; mercoledì 25 al Velodromo Borsellino di Palermo; sabato 28 allo Stadio Comunale di Gela, Caltanissetta.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...