Tormentone estate 2012: Pucino Pio e Danza della Panza (VIDEO)

MusicTormentone estate 2012: Pucino Pio e Danza della Panza (VIDEO)

Data:

Tormentone estate 2012 – E come ogni anno.. torna il tormentone estivo! Cosa ci riserva l’estate 2012? A differenza degli scorsi anni, quest’anno a proporre tante novità sono direttamente gli internauti che caricano comodamente da casa  i propri video su Youtube. In questi ultimi giorni, sta riscuotendo un grande successo ‘Pulcino Pio‘ e ‘La Danza della panza‘, rispettivamente realizzate da Radio Globo con Medita e Mimmo Mirabelli.

Il Pulcino Pio è una sorta di rivisitazione tra ‘La vecchia fattoria’, per l’utilizzo dei versi degli animali (ma con un finale tragico, visto che un trattore travolgerà e metterà fine alla vita del pulcino)  e ‘Alla fiera dell’Est’ per la narrazione a ritroso. I produttori hanno reso disponibile anche un’applicazione una per gli smartphone.

La Danza della Panza, invece, ironizza sui chili di troppo e ha già registrato ben due milioni di visualizzazioni su Youtube ed è scaricabile da iTunes. Probabilmente coloro che sperano di perdere ancora qualche chilo prima delle ferie stanno seguendo alla lettera il consiglio del brano: ‘Muovi la panza, è la danza della panza con il ritmo che terrai poi ti sgonfierai’.

A loro si aggiungono anche ‘Pedocin‘, brano dedicato allo stabilimento balneare di Trieste e la ‘La banana – Betobahia‘ di Dany Lorence & Benny. Si stanno moltiplicando, in queste ore, le versioni autoprodotte del Pulcino Pio, moltiplicheranno anche le visualizzazioni e il successo di questo nuovo tormentone? I testi del Pulcino Pio e della Danza della Panza sono sicuramente poco impegnativi ma, si sa, lo scopo è quello di portare allegria ed è proprio la semplicità del brano a creare una maggiore e soprattutto veloce memorizzazione.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...