Ducati: Andrea Dovizioso pilota 2013.14

MotoGp, Ducati – Ancora un binomio tutto italiano in moto GP:  Ducati e Andrea Dovizioso hanno raggiunto un accordo che vedrà il pilota italiano, per il 2013 e il 2014, indossare i colori del Ducati Team. La conferma è giunta dalla scuderia di Borgo Panigale tramite un comunicato stampa.

Andrea Dovizioso attualmente è quarto nella classifica della MotoGp, sarà il nuovo compagno di squadra di Nicky Hayden e sostituisce il partente Valentino Rossi che nel 2013 tornerà con la Yamaha.

Soddisfazione di Ducati per l’accordo raggiunto che  con grande piacere da il benvenuto ad Andrea, ribadendo il  massimo impegno nell’affrontare il Campionato Mondiale MotoGP. Insieme a Nicky Hayden, in Ducati sono certi che si potrà proseguire con il programma di sviluppo ,e  competere e ottenere risultati e gratificazioni che ripagheranno gli  sforzi e la fiducia che partner, sponsor e tifosi non hanno mai smesso di dimostrare nei confronti della “rossa” di Borgo Panigale.

Ottimismo evidenziato anche da Preziosi che ha dichiarato: “Le doti di sensibilità tecnica e di collaudatore che caratterizzano Andrea sono un grande valore, così come il suo talento e la sua determinazione – ha affermato Filippo Preziosi, Direttore Generale Ducati Corse – Averlo in squadra, e sapere di poter contare anche sulla sua collaborazione, rappresenta un ulteriore stimolo per proseguire nella crescita e nello sviluppo del nostro progetto MotoGP”.