Ricetta crepes alla nutella

CucinaRicetta crepes alla nutella

Data:

Ricetta crepes alla nutella – Sembra che una delle ricette docli più amate dagli internauti sia proprio quella delle Crepes, in particolare alla nutella e vengono definite le crepes del buongiorno.

Innanzitutto vi serviranno questi strumenti: un setaccio, una terrina, una frusta per sbattere, una padella piccola e una spatola.

INGREDIENTI

  • 100 grammi di farina
  • un pizzico di sale
  • 1 uovo
  • olio di semi di girasole
  • 300 ml di latte

PREPARAZIONE

Tenere il setaccio sopra una terrina e passarvi sopra la farina e il sale. Fare un incavo in mezzo alla farina e rompere un uovo proprio al centro. Dopodiché aggiungere un cucchiaio d’olio e due di latte. Sbattere con molta delicatezza il centro dell’incavo, poi aggiungere il latte via via e continuare a sbattere fino a quando otterrete una pastella abbastanza liscia.

Mettere la padella piccola a fuoco medio e lasciare che si riscaldi bene, per circa un minuto senza versarci niente. Poi aggiungere due cucchiai d’olio in una ciotolina e intingere dentro un tovagliolo di carta che verrà utilizzato per ungere la padella dopo averla sottratta al fuoco che si stava utilizzando per riscaldarla.

Con un mestolo, versare circa tre cucchiai di pastella preparata e spargerla bene sul fondo facendo ruotare, contemporaneamente la padella. Dopodiché rimettere la padella sul fuoco e lasciare cuocere la pastella. Sarà pronta nel momento in cui incomincerà a colorarsi e a presentare dei buchetti.

Staccare il bordo della crepe con l’aiuto della spatola, girare la crepe e lasciarla cuocere ancora un po’, meno di un minuto.

Le crepes pronte andranno impilate su un piatto e coperte con un tovagliolo di stoffa pulito. Poi si passa alla guarnizione.  Sono buonissime col miele e spolverate con zucchero a velo e limone, o ancora con la marmellata o con la Nutella.

VARIANTE: Spalmare le crepes così ottenute di Nutella (senza impilarle), ripiegarle in due o in quattro parti e servirle calde  spolverizzate di zucchero a velo.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Ricetta migliaccio dolce napoletano ai piedi del Vesuvio

Ricetta migliaccio dolce, napoletano. Il migliaccio è un dolce...

Ricetta crepes dolci con uova e latte

RICETTA CREPES DOLCI - Ecco la ricetta base per...

Ricetta mozzarella in carrozza napoletana

La ricetta mozzarella in carrozza a Napoli nasce per...

Ricetta muffin al cioccolato fondente

RICETTA MUFFIN CIOCCOLATO - Oggi vogliamo guidarvi alla preparazione...