Turismo, vanno forte i rifugi delle Alpi Biellisi: rimedio contro la crisi!

ViaggiconsigliTurismo, vanno forte i rifugi delle Alpi Biellisi: rimedio contro la crisi!

Data:

La crisi economica che sta scuotendo il mondo, ha in parte rallentato il settore del turismo da nord a sud, e già si nota che in molti, anche gli stranieri, hanno preferito mete più vicine al proprio paese, evitando ulteriori spese per spostamenti più lunghi. Forti consensi ha riscosso sino ad oggi, il rifugio del lago della Vecchia, in Valle Cervo, in Piemonte: la novità e che gli stranieri scoprono i rifugi delle alpi biellesi. Già dai primi giorni di vacanza di quest’anno, si registra un aumento delle presenze di turisti provenienti da Francia, Germania e Olanda.

Massiccia è la presenza di tedeschi, incuriositi da un servizio televisivo su questi percorsi montani trasmesso in Germania. Molti turisti stranieri sono giunti anche al rifugio Coda, sulla cresta spartiacque tra la valle di Gressoney e la Valle dell’Elvo, a sud del Monte Mars, che è anche uno dei punti di passaggio del Tor des Geants che partirà da Courmayeur a settembre.

A causa della forte crisi in atto, si è notato un calo nelle presenze, rispetto agli anni scorsi; infatti, sono pochi gli italiani che hanno deciso di affidarsi ai tour turistici delle alpi biellesi, e sono proprio i gestori a confermare questo trend negativo.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

10 consigli per rendere il viaggio più green

Tutti possono dare un contributo per rendere le proprie...

Con Ryanair voli a 5 euro verso tutte le rotte europee

Dopo la strage di Parigi i voli e le...

Bandiere blu 2015: Liguria è la numero uno sale di tre posizioni

Impazza la ricerca su Google circa le "Bandiere blu 2015"...

Tripadvisor: l’isola dei conigli di Lampedusa è la più bella d’Europa

La spiaggia dell'Isola dei conigli di Lampedusa è la...