‘Days of the Dinosaur’: mostra dei giganti del passato arriva a Napoli

Cultura'Days of the Dinosaur': mostra dei giganti del passato arriva a Napoli

Data:

Dopo i successi di Roma e Torino, dove ha appassionato 300 mila visitatori, ‘Days of the Dinosaur‘ approda a Napoli e sarà di scena nella nuova mostra del Real Albergo dei Poveri (Palazzo Fuga) a Piazza Carlo III, dal 31 ottobre al 31 gennaio 2013.

APATOSAURUS-copy

Days of the Dinosaur‘ è una mostra concepita nel rispetto della didattica senza risultare noiosa per i visitatori, un viaggio nel Giurassico attraverso un labirinto popolato da 41 esseri preistorici animati, riprodotti a dimensione naturale e distribuiti in 12 scenari diversi.
Dinosauri, paesaggi e piante sono stati scelti e ricostruiti con perizia scientifica da un team di paleontologi professionisti per spiegare l’evoluzione e l’ampia varietà di esemplari classificati come dinosauri.
Tra i dinosauri presenti troviamo delle vere e proprie icone per gli esperti paleontologi, come l’Archeaopteryx, il più antico esemplare di volatile preistorico, alto poco più di 40 centimetri, o il Microraptor.
Non mancano i dinosauri più famosi come il Brachiosauro e il terribile Tirannosaurus Rex, saliti alla ribalta grazie alla trilogia di ‘Jurassic Park‘ e a spettacoli come ‘Walking With Dinosaurs‘.
Alcuni sono stati inclusi perché i loro resti sono stati ritrovati proprio in Europa e potranno risultare più familiari al pubblico che assiste alla mostra in Italia.
All’uscita del Labirinto, dove spadroneggia l’impressionante Gigantosauro, (lungo 13 metri e alto 9), si entra nel parco giochi interattivo per i più piccoli, che possono cimentarsi negli “scavi per ritrovamenti archeologici”, cercare le ossa di dinosauro nascoste sotto la sabbia, pulirle con l’aiuto di professionisti e inserirle in uno scheletro di dinosauro, mentre i genitori potranno godersi il relax e le squisitezze ai tavolini del DinoBar o fare un giro all’interno nel Dino shop.
‘Days of Dinosaur’ si chiude con un set fotografico per i bambini e le famiglie che vogliono immortalare la loro giornata con i giganti del passato e un’area nella quale viene spiegata la tecnologia che anima i dinosauri della mostra che li fa apparire vivi e reali.
La mostra prevede anche una proiezione in 3D sull’evoluzione della specie.

‘Days of Dinosaur’
Real Albergo dei Poveri
Napoli
dal 31 ottobre 2012 al 31 gennaio 2013
info: 800 90 70 80

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...