Django Unchained: Tarantino al Lucca Movie Comics&Games

CinemaDjango Unchained: Tarantino al Lucca Movie Comics&Games

Data:

Saranno presentati domani 2 Novembre alle ore 15, al Lucca Movie Comics & Games, 8 minuti del film Django Unchained, l’attesissimo nuovo film di Quentin Tarantino. Un omaggio al genere degli spaghetti-western, dunque a Sergio Leone, dove si racconta la storia di due cacciatori di taglie, Django e Dr. King Schultz, che, sullo sfondo della guerra civile americana, per liberare la moglie di Django, Broomhilda, si ritrovano a Candyland, la tenuta di Calvin Candie. Molti sono gli attori famosi che compariranno nel film: Leonardo Di Caprio, Christoph Waltz, Kerry Washington, Jamie Foxx, Samuel L. Jackson.

Il ritorno ufficiale del regista nelle sale cinematografiche, dopo l’ultimo successo Bastardi senza gloria, è atteso invece per il 17 Gennaio 2013. Come per tutti i lavori di Tarantino, ci sono ovviamente dei rimandi ai suoi vecchi film: ricordiamo le numerose citazioni in Deathproof, John Travolta in Pulp Fiction che non è altro che il fratello del personaggio di Michael Madsen in Le Iene, Kill Bill che è presentato come un episodio televisivo in Pulp Fiction. Questa volta lo stesso regista ha affermato che Django Unchained e Bastardi senza gloria possono essere considerati i primi due episodi di una trilogia. Entrambi si svolgono in un preciso periodo storico e l’attore Christoph Waltz ha sempre un ruolo fondamentale. Spesso Quentin Tarantino ha affermato di voler creare dei sequel per i suoi film passati, ma  le sue iniziative non sono mai andate a buon fine: sarà la volta buona per la realizzazione di una trilogia?

Molte sono infatti le voci che parlano di un possibile futuro gangstar movie ambientato negli anni ’30. Intanto, non ci resta che aspettare l’uscita dell’ultimo lavoro di Tarantino: crudo, ironico o violento che sia, siamo certi che sarà all’altezza di tutti gli altri

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

Un altro grave lutto nella famiglia di John Travolta....

Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

È morto Paolo Villaggio. Fantozzi in paradiso. Ad annunciarlo...

“Il drago invisibile”, Walt Disney: lo stupore dei bambini riconnette gli adulti alla natura

È ancora estate, sì! E fa ancora caldo. Quindi...

Lutto nel mondo del cinema: è morto Kenny Baker

Anima e corpo del famoso robot R2-D2 (C1-P8 nella...