Le mille e una notte: la miniserie con Vanessa Hessler e Marco Bocci

spettacoloserie tvLe mille e una notte: la miniserie con Vanessa Hessler e Marco...

Data:

Le mille e una notte è la nuova fiction in due puntate di Rai Uno, che vedrà vestire i ruoli di Sherazade e di Aladino rispettivamente da Vanessa Hessler e Marco Bocci. La regia è di Marco Pontecorvo e nel cast ci saranno anche Paz Vega che interpreterà la maga Namuna, Raffaella Rea, nei panni di Jasmine, e Massimo Lopez nel ruolo del genio della lampada. L’appuntamento è fissato per lunedì 26 e martedì 27 novembre e la miniserie presenta alcune differenze rispetto al libro omonimo.

Nella sceneggiatura, infatti, sono stati inseriti numerosi riferimenti e personaggi che fanno parte della cultura europea, come ad esempio la maga Namuna che ricorda la maga Circe, o la matrigna di Sharazade che non può non ricondurci alla favola di Cenerentola. Un ultimo riferimento, inoltre, viene fatto al viaggio di Ulisse, dal momento che Aladino e Sherazade dovranno affrontare mille avventure prima di rincontrarsi. La fiction in due puntate de ‘Le mille e una notte‘, è stata girata tra Tunisi e il deserto del Sahara e Marco Bocci, protagonista della miniserie, ha dichiarato: ‘Quando ho letto la sceneggiatura sono rimasto favorevolmente impressionato dalla maniera con cui erano stati presentati i personaggi. Mi sono immedesimato totalmente nel mio Aladino al punto che, alla fine delle riprese, mi sono ritrovato a conservare alcune caratteristiche del calzolaio divenuto principe. Di Aladino mi è piaciuto anche il suo apparire come una sorta di Sinbad il marinaio. E per calarmi del tutto nel calzolaio principe ho dovuto prendere lezioni di equitazione, io che non ero mai andato a cavallo prima.

Vanessa Hessler, invece, ha sottolineato le differenze del suo personaggio nella miniserie rispetto al libro: ‘La mia Sherazade è la figlia del Califfo di Baghdad che subisce una grande trasformazione: da viziata e capricciosa diventerà una donna matura, capace di seguire il cuore e di ammettere i propri sbagli. Per questo con il regista abbiamo lavorato molto per far emergere tutte le diversità sia nella gestualità che nella timbrica della voce rispetto ai personaggi protagonisti dell’avventura’.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...