Salerno: scoperta piantagione di droga

CronacaSalerno: scoperta piantagione di droga

Data:

Droga nel salernitano. Una perfetta organizzazione che prevedeva la coltivazione e poi la distribuzione della marijuana una volta seccata, attraverso la suddivisione in più dosi. I carabinieri di Castellammare di Stabia, Napoli, sono riusciti a smascherare l’organizzazione. In seguito ad approfondite indagini durante la scorsa notte è scattata un’operazione che ha portato alla scoperta a Salerno di un ampio terreno su cui era presente una vasta coltivazione illegale di droga.

Le forze dell’ordine hanno sequestrato circa tre tonnellate di piante e arrestato 16 persone tra la provincia di Salerno e quella di Napoli, che avrebbero in qualche modo fatto parte di un perfetto sistema di organizzazione di coltivazione e distribuzione. Il gip di Torre Annunziata ha quindi emesso un’ordinanza di custodia cautelare, che i militari hanno immediatamente eseguito, su richiesta della Procura in virtù dei reati di coltivazione, detenzione e spaccio di marijuana a carico delle persone fermate.

I carabinieri stanno indagando dal 2010 e hanno nel corso degli anni già scoperto delle piantagioni di marijuana, ma il blitz di questa notte ha rappresentato una svolta giacchè è stata smascherata l’intera organizzazione che si occupava dello spaccio di droga nell’hinterland napoletano e in provincia di Salerno. Sono stati anche individuati molti episodi di spaccio al minuto e scoperti diversi spacciatori e quindi consumatori illegali di stupefacenti.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...