Amici di Maria De Filippi 12: formazione della classe il 12 gennaio

spettacoloprogrammi tvAmici di Maria De Filippi 12: formazione della classe il 12 gennaio

Data:

amici-12Il 2013 si apre alla grande in quanto, il 12 gennaio, c’è un appuntamento molto atteso: Amici di Maria De Filippi 12 forma la sua nuova classe di talenti! Per milioni di ragazzi, Amici di Maria De Filippi vuol dire sogno, possibilità, apprendimento e crescita professionale in tutte le discipline artistiche. La scrematura ha visto la presentazione dei ragazzi in cinque puntate, la prima avvenuta il 24 novembre: momenti di sconforto per gli eliminati e altri di gioia per quelli che sono passati. Tra pettegolezzi, liti, armonia ed emozioni, Amici di Maria de Filippi è giunto all’edizione 12 e per capire ciò che accadrà il 12 gennaio, faremo un piccolo riepilogo.

L’opportunità del banco immediato è stata data ai ballerini Nicolò Noto e Marta Marino e ai cantanti Edwyn Roberts, Ylenia Morganti ed Emanuele Corvaglia. Durante l’ultima puntata del 22 dicembre si sono decise le sorti degli altri protagonisti. Irene Rausa, cantante e da poco 18enne, ha suscitato emozioni e ha affermato: “Ho sempre paura di non piacere agli altri per il fisico” ma convince tutti e passa; a passare è anche la ballerina dai capelli rossi Selene Scarpolini; è sì anche per il cantautore Dario Laveneziana, esegue un suo brano dalle sfumature un po’ erotiche; il successivo ad esibirsi e a passare è il ballerino, Andrea Felice, che si esibisce sui tacchi con un brano hip hop; si prosegue con un altro ballerino Marco Santoro, che si esibisce sempre nell’hip hop ma viene stoppato. Da quel momento in poi una successione di vari artisti che non riescono a sfondare quel muro e che quindi, almeno per ora, devono rinunciare al sogno. La ruota della fortuna iniziare a girare: la cantante Valeria Farinacci esegue un brano dei Maroon 5 e passa; il ballerino Marco Servina, non ha molti consensi ma alla fine è salvato da Cannito perché ha “un’identità di movimento straordinaria”; segue il cantante Andrea De Maria che esegue un pezzo musicale dei Queen, salvato da Mara Maionchi che afferma: “finalmente un po’ di vita”; ad esibirsi ancora una cantante che si chiama Marika Calabrese, viene stoppata da Grazia Di Michele e tutti fischiano l’insegnante perché Marika merita di entrare, infatti viene salvata. E’ il turno di Giovanna Lisi che canta un brano di Mina e passa; segue un altro cantante, Antonio Zecca, che si presenta con un taglio di capelli  bizzarro e non stupisce nessuno quindi è fuori; il ballerino Nicholas Casciato non piace alla Celentano ma viene salvato dagli altri insegnanti, meno rigidi di lei; si prosegue con la cantante Margherita Zanin, molto particolare e divertente, viene salvata da Rudy Zerbi. E’ la volta di un’altra cantante Federica Filannino che colpisce tutti cantando a cappella.

Durante la puntata, Maria ricorda che coloro che non otterranno il banco immediato faranno uno stage di 4 giorni nel quale verrà definita la classe. Maria De Filippi, la quale ha dato vita a tantissimi sogni, ha dichiarato di pensare già alla finale del programma e si immagina una sfida tra i talenti di Amici e quelli di X Factor. La donna ha affermato: “I ragazzi provengono tutti dallo stesso serbatoio. La musica non deve avere steccati (e anche stecche, si spera), perché la musica è musica, sia se viene trasmessa da Sky, Mediaset o Rai. Non ho mai vissuto in chiave competitiva il confronto tra i due talent e penso che possano convivere tranquillamente”.

Insomma, queste e tante altre le sorprese per Amici di Maria De Filippi 12! Non ci resta altro che aspettare il 12 gennaio per scoprire chi entrerà a far parte della classe di Amici.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...