Obama commosso: Beyoncé canta l’inno americano

gossipObama commosso: Beyoncé canta l'inno americano

Data:

beyonce-obamaWASHINGTON– Il presidente Barack Obama, all’Inauguration Day di ieri, è rimasto profondamente colpito dall’inno americano cantato dalla splendida Beyoncé Knowles.

Quella di ieri è stata la cerimonia di insediamento del Presidente  degli Stati Uniti d’America, come secondo mandato presso la Casa Bianca: Obama, secondo il rito, ha alzato la mano destra davanti al giudice della Corte Suprema degli Usa e ha giurato sulla bibbia di Lincoln e su quella di Martin Luther King. Obama, dopo i soliti discorsi toccanti e profondi, si è commosso ascoltando la voce di Beyoncé e insieme a lui anche la First Lady Michelle e le figlie Sasha e Malia. Tra il pubblico presente c’era anche una fetta di vip e politici, tra cui Katy Perry e il compagno John Mayer, Eva Longoria, Alicia Keys, Kelly Clarkson, John Legend, il senatore Chuck Shumer e il vicepresidente Joe Biden e a giudicare dai volti, tutti hanno apprezzato la performance!

La pop star, giunta con il marito Jay-Z e sua madre Tina, indossava un abito nero di velluto e chiffon e con la sua voce calda ha stregato l’intera America, non solo il Presidente! Beyoncé, donna del momento, si è esibita in una versione molto blues dell’inno The Star Spangled Banner. Il primo a stravolgere l’inno americano fu l’artista latino-americano Josè Feliciano, scatenando l’ira dei conservatori che ritennero l’atto come un sacrilegio. Jimi Hendrix, al festival di Woodstock, presentò l’inno in maniera ribelle e selvaggia ma con una forte vena drammatica. Whitney Houston ha cantato spesso  l’inno, addirittura ne fece un singolo che pubblicò a scopo benefico. Anche Ray Charles, Areta Franklin, Marvin Gaye, Christina Aguilera e altri artisti si sono espressi attraverso l’inno americano, colmo di significati. Bravissima Beyoncé e Auguri Presidente!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Belen Rodriguez, malore durante la registrazione della puntata

Subito dopo il parto Belen Rodriguez, si è fiondata...

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Beatrice Valli e Marco Fantini di nuovo genitori grazie ad Azzurra

La speranza in una nuova vita in un momento...

Michela Quattrociocche e Alberto Aquilani: addio dopo 13 anni

Si separano dopo 13 anni insieme: addio alla coppia...