Ondata di gelo in India, finora 175 i morti

CronacaOndata di gelo in India, finora 175 i morti

Data:

ondata-gelo-indiaUna forte ondata di freddo ha colpito l’India, causando danni cospicui soprattutto nel nord del paese. Finora si contano almeno 175 morti. Tra i più colpiti ci sono i senzatetto e gli anziani che hanno finito per perdere la vita a causa del gelo incombente.

In base a quanto è stato riferito dall’agenzia di stampa Pti sembra che il numero più elevato di vittime si sia registrato nello stato dell’Uttar Pradesh situato nella parte settentrionale dell’ India dove si sono registrate temperature molto vicine allo zero. Data la mancanza di riscaldamenti utili a sopperire l’ondata di gelo improvvisa, le autorità indiane hanno ordinato la chiusura delle scuole mentre sono stati invitati tutti i cittadini alla massima cautela vista anche una densa coltre di nebbia che ha sferzato molte città causando profondi disagi anche al traffico aereo e ferroviario.

Il freddo non è placato e continua tuttora a non dare tregua neanche agli abitanti di  New Delhi che sono costretti, da qualche giorno, ad affrontare un freddo a cui non sono certamente abituati. Nella capitale, infatti, la scorsa settimana è stata registrata la giornata più fredda degli ultimi 44 anni. Intanto i meteorologi tranquillizzano affermando che è previsto nei prossimi giorni un allentamento della presa di questo terribile freddo.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...