Amici di Maria De Filippi 12: un 2013 ricco di verifiche

spettacoloprogrammi tvAmici di Maria De Filippi 12: un 2013 ricco di verifiche

Data:

amici-12Ancora sfide ad Amici di Maria De Filippi 12! Questo 2013 è pieno di novità e gli allievi della scuola, ognuno con il proprio talento, sono pronti a superare tutte le difficoltà che le verifiche comportano.

Durante la puntata di ieri, l’insegnante Grazia Di Michele ha convocato tutti i canatanti e ha chiesto loro di eseguire in gruppo la sigla, alternandosi ai microfoni. Dopo la prova l’insegnante chiede a Giosuè di restare in studio e mostra lui un RVM nel quale è chiaro che il ragazzo non ha eseguito alla perfezione il brano. Giosuè annuisce ai commenti di Grazia perché sa di non aver dato il massimo! Nella scuola di Amici di Maria De Filippi non è facile andare avanti e solo chi dimostra di avere forte passione può proseguire la corsa verso il serale! Grazia, molto esigente nei confronti dei cantanti, chiede a Giosuè di eseguire il brano di Claudio Baglioni “Avrai” e quello di Nek “Sei solo tu”. L’insegnate rimprovera Giosuè di non esprimersi al meglio e gli consegna la maglia grigia: il ragazzo sta fermo mentre canta e non butta fuori la passione che ha dentro, invece dovrebbe essere un drago che sputa fuoco! Inoltre, Giosuè non ricorda il significato dei testi e ciò per un cantante dovrebbe essere un elemento fondamentale: bisogna cantare essendo consapevoli di ciò che si canta, altrimenti non si dice nulla! Non mancano le polemiche: Giosuè dice di aver avuto scarsa visibilità e che se il suo posto è nella scuola di Amici 12 un motivo c’è. Purtroppo non basta mettere piede e respirare l’aria della scuola, bisogna viverla pienamente e superare tutto ciò che in essa è contenuto, solo così si potrà crescere!

Le verifiche non terminano qui: Grazia convoca Ruben che canta “Soul man”; Verdiana si esibisce in “Troppo buono” e Angela si esprime attraverso il “Gli ostacoli del cuore”. Per fortuna c’è chi solleva il morale all’insegnante di canto di Amici: tutti e tre gli allievi passano la verifica, con grande semplicità. L’ultimo elemento ad essere convocato è Irene, in quanto Grazia la considera poco espansiva e vuole accertarsi che abbia avuto miglioramenti. A volte ci tocca prendere delle decisioni ed è quello che tocca alla cantante: Irene deve scegliere sia il brano da eseguire e sia la compagna con la quale effettuare la prova comparativa. Dopo alcune esitazioni, Irene indica Chiara e si becca la maglia grigia, perché Grazia non è assolutamente soddisfatta della sua esibizione: Irene è poco sicura e ciò lo dimostra anche dopo la diretta, in quanto fugge nei bagni a sfogare le sue lacrime di delusione.

Non ci sono solo lacrime e delusioni, la scuola è piena di gioie e soddisfazioni: i ragazzi, per esempio, hanno avuto la possibilità di conoscere Roberto Vecchioni, il quale ha dato loro una bella lezione di cultura e musica! E’ questo il gioco di Amici di Maria De Filippi: tutti possono sognare ma solo chi ha davvero talento da vendere può raggiungere le stelle più alte! Per essere sempre aggiornato sull’edizione 2012/2013 di Amici di Maria De Filippi, clicca sulla pagina Facebook Amici di Maria de Filippi 2012/2013.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...