Arriva il Napoli Hip Hop Festival a ‘La casa della musica’

CulturaArriva il Napoli Hip Hop Festival a 'La casa della musica'

Data:

napoli-hip-hop-festivalLa città partenopea balla a ritmo hip hop! Il 17 febbraio 2013, si terrà presso La casa della musica, Fuorigrotta, il Napoli Hip Hop Festival dove potrete assistere alle performance spettacolari dei ballerini che gareggeranno a partire dalle 16.30 per le categorie singoli, coppie e gruppi. Al mattino, invece, ci sarà la convention con Daniele Baldi, Alessandro Papa, Camillo Lauricella e Rob Rich. Il compito di decretare il vincitore, è affidato ai giurati Rob Rich, Camillo Lauricella e Ilenja Rossi, che concederanno un premio totale di 1000 euro in denaro e 2000 in borse di studio. Tra gli organizzatori dell’evento, c’è il ballerino Alessandro Papa, intervistato dalla redazione di news 24h | magazine:

Com’è nata l’idea del Napoli Hip Hop Festival?

«Nasce da una collaborazione tra me e Daniele Baldi, da anni organizzatore dell’ “Ostia Hip Hop Festival” un evento che da anni offre la possibilità a molti giovani di avvicinarsi allo studio della danza hip hop, con maestri di fama internazionale. Ecco perché abbiamo pensato di portare anche a Napoli una manifestazione stimolante per i giovani, che ballino e abbiano la possibilità di confrontarsi con altri ballerini».

– Da quante persone è composta la macchina organizzativa?

«Siamo all’incirca una ventina di persone, ognuno con il proprio ruolo e la propria esperienza, che collaboreranno per la buona riuscita del tutto».

– Chi sono i destinatari dell’evento e quali sono gli obiettivi che ti aspetti di raggiungere?

«E’ indirizzato a tutti quei giovani che vogliono accostarsi allo studio della danza Hip Hop e l’evento ha come obbiettivo di incrementare lo studio e la passione dei ragazzi».

– Quali sponsor hanno supportato l’evento?

«Abbiamo creato una collaborazione con l’FJ una casa di abbigliamento Hip Hop e con un fotografo , ed entrambi saranno presenti alla manifestazione».

– Da quanto tempo ti dedichi alla danza hip hop?

«E’ una passione che mi porto da quand’ero bambino e che con l’eta si è sviluppato in un vero e proprio lavoro, come insegnante coreografo e ballerino la dove è richiesto».

L’ingresso al pubblico è previsto dalle ore 16,30 al costo di 5,00 euro a persona. I bambini fino ai 6 anni e gli adulti oltre i 65 anni potranno accedere gratuitamente. I biglietti potranno essere acquistati alla biglietteria dalle ore 14.30. Per maggiori informazioni vi segnaliamo il sito ufficiale: www.napolihiphopfestival.it

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...