Mtv: ‘Ballerini dietro il sipario’, tutte le novità

spettacoloprogrammi tvMtv: 'Ballerini dietro il sipario', tutte le novità

Data:

ballerini-mtv-dietroTutti pazzi per la danza grazie al docu-reality di Mtv: Ballerini dietro il sipario! Proseguono gli episodi di questo programma molto seguito che fa scoprire a tutti l’elegante mondo della danza, presso la scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli. Gli allievi si confrontano ogni giorno: sempre pronti davanti allo specchio a ricercare la perfezione e con il sostegno della loro più fidata compagna, la sbarra, provano la base degli esercizi che poi effettueranno al centro e sulle punte. Gli insegnanti sono sempre pronti a dare la carica a questi futuri ballerini e ognuno ha il proprio metodo: la dolcezza delle parole, le frasi amare, la rigidità o la comprensione. Il mondo della danza è tutto questo e solo chi ha la passione nel cuore potrà volare in alto. Angelo, Luca, Davide, Roberta, Laura e Francesco, i principali protagonisti, sono pronti a tutto perché vogliono raggiungere il loro più grande sogno! La direttrice Razzi, la maestra Mazzucchelli e tutto il corpo insegnanti sono altrettanto decise a svelare tutti i segreti del palcoscenico ai loro ragazzi.

Domenica scorsa e per tutta la settimana, sono stati presentati i primi cinque episodi dei quali abbiamo già parlato ma successivamente le telecamere di Mtv – Ballerini dietro il sipario hanno presentato un episodio speciale, l‘episodio 6 e 7. E’ una stagione decisiva per gli allievi, in quanto si stanno preparando all’esibizione di uno dei balletti più importanti della danza classica: Schiaccianoci! Non tutti i ballerini, decisamente sotto pressione, supereranno la prova e solo in pochi riusciranno a salire su quel palcoscenico, solo chi davvero meriterà quel posto.

Laura, che ha lasciato la sua famiglia in Veneto, cerca di superare i suoi problemi muscolari con lezioni provate di Pilates; Roberta si impegna molto ma vuole imparare a gestire la sua forte emotività che spesso la fa soffrire; Angelo ha avuto l’infortunio al gomito ma, per fortuna, il gesso è stato tolto e può riprendere a danzare; Luca è stato scelto per eseguire la variazione che era destinata al suo amico Angelo ma deve dimostrare di dimostrare quella parte; Davide viene scelto come eventuale sostituto per Luca e inizia a studiare anche lui il balletto. Conosciamo meglio DAVIDE, in quanto negli scorsi episodi non era stato presentato del tutto: L’allievo ha 19 anni, vive ad Ercolano e studia Psicologia all’Università, mentre il pomeriggio si dedica alla sua forte passione per la danza. Nei camerini, mentre si prepara per la lezione insieme ai suoi amici, esce spesso l’argomento studio: per Davide danza e studio sono elementi fondamentali, lui è un ragazzo molto eclettico ma sa ciò che vuole e fa di tutto per ottenerlo!

Al San Carlo è arrivato Massimo Moricone, un famoso coreografo di danza contemporanea e i ballerini vengono messi alla prova con quest’esperienza nuova. Il coreografo mostra ai ragazzi delle sequenze che poi loro dovranno ripetere: quello che mostra più entusiasmo è Davide e anche Moricone è colpito dal suo stile fluido nell’esibirsi in contemporaneo. Come lo stesso Davide affermò, durante una prima presentazione alle telecamere di Mtv, il contemporaneo lo lascia libero di esprimersi e di far uscire il vero se stesso, rispetto ai canoni rigidi del balletto classico. Inoltre, il maestro Moricone è molto simpatico e stuzzica i ragazzi quindi la lezione diventa molto coinvolgente e piacevole: è così che dovrebbe essere, sempre. Non tutti si sentono liberi in questo momento! ANGELO, per esempio,  vuole tornare a ballare e fa di tutto per accellerare i tempi delle terapie: un leone in gabbia che vuole liberarsi e correre alla sua Africa. La sua preoccupazione è tanta ma è anche soddisfatto in quanto sente i miglioramenti, giorno per giorno. Se non può fare la variazione, vuole almeno fare il pezzo di tango perché in effetti, non dimentichiamolo, le sue origini sono spagnole. LUCA continua a provare la variazione: sembra molto deciso perché ci tiene tanto ad ottenere la parte ma la direttrice molto spesso lo rimprovera ma il ragazzo è forte e non si abbatte! La fatica si fa sentire e Luca deve lottare con tutte le sue forze: la legge della danza è così, se non cogli l’occasione che ti viene data la parte la potrebbe prendere qualcun’altro. DAVIDE, dopo una giornata di prova, si concede una serata romantica con la sua fidanzata e tra una chiacchiera e l’altra si finisce sempre sul discorso danza ma Davide è felice: è questa la sua vita! Purtroppo, mentre sta provando un grande salto a lezione, Davide scivola e cade sulla caviglia. Attimi di panico per il ragazzo: la caviglia si gonfia e lui chiama i suoi genitori che lo vengono a prendere, in quanto il dolore è forte e non può guidare. A casa si consola attraverso una video-chiamata con la sua attenta fidanzata ma il suo pensiero è fisso: quando potrà riprendere? ROBERTA prepara la sua borsa per andare a danza, asciuga il suo body umido e prende le punte nuove…non sono mai abbastanza per una ballerina! Roberta è molto presa dalla sua passione e mentre la mamma le chiede di apparecchiare la tavola lei è avvolta nel suo morbido sogno di ballerina. A lezione la maestra le fa molte correzioni ma ciò vuol dire che ha del talento che può uscire ancora fuori perché, si sa, non è mai abbastanza. La bellissima Roberta è molto timida e la timidezza è davvero un brutto nemico che bisogna combattere! Per essere sempre aggiornato sul programma ‘Ballerini- dietro il sipario’ clicca sulla pagina Facebook MTV – Ballerini

 

 

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...