Oscar Pistorius uccide fidanzata: spunta un rivale in amore

oscar-pistorius-uccide-fidanzata

E’ il terzo giorno di detenzione nel carcere di Pretoria in Sudafrica per Oscar Pistorius, l’atleta paralimpico che è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso la fidanzata, la bellissima modella Reeva Steenkamp, nel giorno di San Valentino.

Pistorius è stato portato ieri in tribunale per essere incriminato ufficialmente di omicidio per la morte della sua compagna, uccisa nella casa del fidanzato con quattro colpi di arma da fuoco. L’accusa sostiene che si tratti di omicidio premeditato mentre l’atleta ha respinto qualsiasi accusa aggiungendo che si è trattato solo di un tragico errore. Nell’aula di tribunale piena di giornalisti venuti da tutte le parti del mondo, il giudice ha deciso che Oscar Pistorius deve rimanere in carcere e ha fissato il processo a martedì prossimo. Dopo l’incriminazione l’atleta è scoppiato in lacrime mentre  il padre, il fratello e la sorella cercavano di consolarlo.

In base ad alcune indiscrezioni fatte trapelare dalla stampa sudafricana sembra che siano emersi molti dettagli che facciano pensare ad un omicidio volontario. I vicini avrebbero parlato infatti di frequenti liti tra i fidanzati. Da poche ore sembra però essere apparsa una nuova pista. Sarebbe stato un rivale in amore a scatenare la rabbia di Oscar Pistorius che l’avrebbe poi portato ad uccidere la fidanzata.  Il presunto rivale è Mario Ogle, un giovane cantante sudafricano diventato di recente molto famoso nel suo paese. Il cantante compare accanto alla bella Reeva nel reality “Tropika Island of Treasur”, una sorta di isola dei famosi sudafricana, a cui entrambi hanno partecipato. Sarebbe quindi la gelosia il movente dell’omicidio.  Probabilmente gli investigatori stanno seguendo proprio questa pista visto anche il fatto che Pistorius era già noto per la sua gelosia morbosa. In più sembra esserci la testimonianza di un’amica di Reeva, Dominique Piek, secondo la quale l’atleta non voleva che la fidanzata partecipasse al reality insieme al cantante, con il quale era nata solo “una semplice amicizia“. Intanto l’emittente sudafricana Sabc ha annunciato che stasera manderà in onda la serie a cui ha partecipato la fidanzata di Oscar Pistorius insieme al presunto rivale in amore, Mario Ogla perchè ha detto: “La famiglia ci ha dato il permesso“.