Pistorius: fidanzata uccisa per errore, l’aveva scambiata per un ladro

CronacaPistorius: fidanzata uccisa per errore, l'aveva scambiata per un ladro

Data:

Olympics Day 8 - Athletics

L’atleta Oscar Pistorius è stato arrestato dalla polizia del Sudafrica con l’accusa di aver sparato e ucciso la fidanzata, la modella  Reeva Steenkamp, che ha scambiato per un ladro.

Oscar Pistorius è un giovane atleta di 26 anni che corre con protesi di carbonio, noto per aver superato i limiti dello sport paralimpico con la sua partecipazione alle olimpiadi di Londra dell’anno scorso. Un portavoce della polizia locale, Katlego Mogale, ha riferito: “Abbiamo trovato sul posto una pistola da nove millimetri ed un uomo di 26 anni è stato arrestato” senza però rivelare il nome dell’uomo o aggiungere dettagli riguardanti lo svolgimento della vicenda.

In realtà si tratterebbe di Oscar Pistorius e la vittima è la fidanzata, la famosa modella trentenne Reeva Steenkamp. L’uccisione è avvenuta nell’abitazione dell’atleta a Pretoria in Sudafrica. Secondo quanto appare scritto sul sito internet ‘Timeslive’ del giornale sudafricano ‘The Sunday Times’, Pistorius è sospettato di avere ucciso lui la fidanzata.  I media locali riportano, infatti, la notizia che Pistorius avrebbe ucciso la fidanzata per errore perché l’avrebbe scambiata per un ladro. Una vera e propria tragedia avvenuta proprio nel giorno di San Valentino.  Secondo l’emittente radio di Johannesburg, Talk Radio 702, la donna è stata uccisa da alcuni colpi di arma da fuoco e dopo essere stata colpita alla testa e ad un braccio è morta sul colpo. Anche se l’atleta è stato arrestato con l’accusa di omicidio, restano tuttavia ancora da chiarire le circostanze dell’incidente.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...