Risultati Serie A 25a giornata: Tonfo Juve, Napoli impantanato

CalcioRisultati Serie A 25a giornata: Tonfo Juve, Napoli impantanato

Data:

risultati serie a

RISULTATI SERIE A – Il Napoli non approfitta del tonfo della Juventus, che ieri sera ha perso a Roma grazie al gol di capitan Totti, e pareggia in casa contro la Sampdoria, negli altri match vittorie invece per Catania, Cagliari, Torino, Fiorentina e Genoa. Ieri invece oltre alla già citata vittoria della Roma c’è stato anche il pareggio per 1-1 di Chievo-Palermo, mentre Venerdì il Milan ha battuto per 2-1 il Parma. Per effetto di tali risultati la Juventus alla fine di questa 25a giornata si trova ancora in testa alla classifica ma con un vantaggio di soli (si fa per dire) 4 punti sui partenopei, mentre in zona retrocessione il Pescara retrocede al terzultimo posto in favore del Genoa che dopo tanti momenti bui sembra finalmente rivedere la luce.

LOTTA SCUDETTO – In questo spezzatino di serie A, la Juve cade contro la Roma grazie allo splendido gol di Francesco Totti che su una respinta corta della difesa bianconera ha scaricato una sassata sotto l’incrocio dei pali imparabile per Buffon. Il Napoli atteso quest’oggi invece alla pronta risposta con un San Paolo stracolmo ha fallito clamorosamente, raccogliendo da questo pomeriggio uggioso solo un misero pareggio a reti bianche contro una Sampdoria catenacciara, in realtà gli uomini di Mazzarri lamentano un rigore non concesso per fallo di De Silvestri su Cavani, nonostante questo piccolo inciso però la squadra è sembrata poco cattiva, e soprattutto alcuni elementi importanti come Hamsik e Cavani sono apparsi nettamente sottotono. A  rovinare ulteriormente il pomeriggio dei giocatori partenopei c’hanno pensato poi due delinquenti che hanno rapinato con una pistola il centrocampista Slovacco Marek Hamsik.

LA GIORNATA – Sugli altri campi di Serie A invece, il Pescara affonda sotto i colpi di Marco Sau che con una doppietta porta la vittoria in terra sarda. A Torino invece uno straordinario Cerci porta in vantaggio i granata in azione di contropiede, al 75° però l’Atalanta riesce a pareggiare grazie ad un rigore calciato da Denis, ma nel finale Birsa trova il tap-in vincente che permette al Torino di vincere la partita. In terra etnea poi il Bologna cade grazie al gol di Almiron che segna di testa su azione da corner. Infine il Genoa vince di misura contro l’Udinese grazie al gol di Kucka che approfittando di un’uscita sbagliata di Padelli ha insaccato di testa la palla in rete. Venerdì invece il Milan ha battuto il Parma 2-1 grazie ad un autogol di Paletta e alla solita rete di Balotelli, di Sansone invece la marcatura parmense. Sabato invece il Palermo scappato grazie al gol di Formica si è fatto poi raggiungere  da un rigore di Théréau. Infine nel posticipo di questa 25a giornata la Fiorentina distrugge l’Inter con un secco 4-1, ad aprire le danze ci pensa Ljajic che con un colpo di testa trafigge Handanovic, poi sul finire della prima frazione di gioco è Jovetic a tirare fuori il coniglio dal cilindro con un tiro a giro meraviglioso dal limite dell’area. Nel secondo tempo poi ancora una volta Jovetic e poi di nuovo Ljajic mettono a segno altre due reti, infine inutile bellissimo gol di Cassano che fissa il risultato finale sul 4-1 in favore della viola.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...