Un empatico Mario Monti a ‘Le invasioni barbariche’

spettacoloprogrammi tvUn empatico Mario Monti a 'Le invasioni barbariche'

Data:

mario-monti-a-le-invasioni-barbaricheMario Monti, ieri sera, era l’ospite più atteso del programma di La 7 condotto da Daria Bignardi ‘Le invasioni barbariche’. La giornalista chiede subito a Monti “Non avrebbe potuto fare di più rispetto a quello che ha fatto ? Magari più durezza” . Monti, suggerisce un: “Beh, lei è un po’…” e la Bignardi interviene “Masochista, vuole dire?”.

Mario Monti si mostra a suo agio e quando gli viene chiesto di esprimersi in merito alla promessa fatta da Berlusconi di restituire l’Imu ai cittadini altrimenti non si chiamerà più Silvio Berlusconi, Monti ha risposto: “E’ bello che senta questo imperativo categorico dentro, sono sicuro che la motivazione è anche nobile. Se lui diventasse di nuovo, cosa che non credo, Presidente del Consiglio, gli consiglierei di conservare il suo nome illustre e non fare quel gesto che può sembrare di generosità ma che credo contribuirebbe a ricreare quella situazione problematica in Italia e per la finanza italiana e non vorrei che tra due anni dovessimo cercare un altro professore per sistemare le cose”. 

Argomento dell’intervista, è anche il matrimonio tra persone omosessuali, e alla domanda diretta posta dalla conduttrice “Ma quindi cosa ne pensa dei matrimoni tra omosessuali? Ha sempre detto che sta dalla parte dell’Europa. Dopo i casi di Francia e Inghilterra, come si pone verso la questione?”, Mario Monti risponde in maniera vaga: “Io sono per un rafforzamento dei diritti civili delle coppie omosessuali. Ha detto rafforzamento? Ah, strano. Io non ne vedo così tanti di diritti da rafforzare, più che altro sarebbero proprio da creare”.

Ironicamente, la Bignardi sfida il suo ospite chiedendogli se è pronto ad adottare un cagnolino come ha fatto Berlusconi. Così, entra in studio Trozzi, un cucciolo meticcio che secondo gli autori del programma Mario Monti ha adottato ribattezzandolo Empatia, Empy. A fine intervista, Mario Monti azzarda un “Empatico? Vede che si può? We can!”.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...