Bologna: con Wizzair, nuovi voli per l’est Europa

Viaggiin primo pianoBologna: con Wizzair, nuovi voli per l'est Europa

Data:

Bologna apre i suoi orizzonti: da fine marzo, grazie alla compagnia aerea Wizzair, dall’aeroporto Guglielmo Marconi sarà possibile volare verso l’est Europa. Le nuove tratte, proposte dalla compagnia svizzera low-cost, sono cinque e mirano alla Romania e alla Bulgaria: Bologna sarà collegata a Bucarest, Cluj, Timisoara, Tirgu Mores e Sofia. Molto probabilmente questo è solo l’antipasto della situazione in quanto Wizzair, con sede a Ginevra, è destinata a rafforzare le sue ali e ad introdurre nuovi collegamenti ad oriente.

wizz_air_voli_big

La novità è davvero importante e non attira solo i turisti e gli imprenditori ma anche i tanti cittadini rumeni che risiedono in Emilia e che, attraverso quest’iniziativa, potranno raggiungere più facilmente le loro famiglie ed eventualmente essere anche più reperibili.

Daniel De Carvalho, direttore relazioni esterne di Wizzair, ha dichiarato: “Dal 31 marzo sposteremo a Bologna tutte le nostre rotte attualmente operate da Forli’. Speriamo che i nostri clienti apprezzeranno la posizione centrale dell’aeroporto di Bologna”. Inoltre, la presidente di Sab, Giada Grandi, si è così espressa: “Questo è l’inizio di opportunità interessanti”. Bruno Filetti, presidente della Camera di commercio e azionista di maggioranza dello scalo di Bologna, è convinto fortemente che Wizzair allargherà il raggio dei collegamenti verso est e ha osservato: “Questa è un’avventura importante perché tutto cio’ che ci collega con l’estero è fondamentale in un momento economicamente difficile come questo”. Ma perché non più Forli’? Be’, la decisione di lasciare il ‘Ridolfi’ è stata presa d’accordo con l’aeroporto, perché la città  non era più in grado di continuare la collaborazione. Questa è una situazione pericolosa perché l’aeroporto di Forli’ è senza tratte attive e il bando per la privatizzazione dello scalo romagnolo scade il 25 marzo. Il futuro di Forli’ è oscurato da molte nuvole. Cosa succederà? A noi non ci resta altro che dare un grande in bocca al lupo a tutti e buon viaggio! E’ sempre ora di scoprire nuovi mondi e non è mai tardi per gettarsi in nuove avventure. L’importante è non stare mai fermi.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

10 consigli per rendere il viaggio più green

Tutti possono dare un contributo per rendere le proprie...

Con Ryanair voli a 5 euro verso tutte le rotte europee

Dopo la strage di Parigi i voli e le...

Bandiere blu 2015: Liguria è la numero uno sale di tre posizioni

Impazza la ricerca su Google circa le "Bandiere blu 2015"...

Tripadvisor: l’isola dei conigli di Lampedusa è la più bella d’Europa

La spiaggia dell'Isola dei conigli di Lampedusa è la...