Lindsay Hamon viaggia da 26 anni con la croce in spalla (VIDEO)

CronacaLindsay Hamon viaggia da 26 anni con la croce in spalla (VIDEO)

Data:

Lindsay-Homan-viaggia-da-26-anni-con-la-croce-sulla-spallaLINDSAY HAMON E LA SUA CROCE – Quando credere in qualcosa giunge a far provare la sofferenza sulla propria pelle, possiamo solo costatare una fede fuori dal comune. E’ il caso di Lindsay Hamon, 60 anni, che da ben 26 anni viaggia con un gigante crocifisso sulle spalle. Ha attraversato così 19 Paese,  inclusi la Nuova Zelanda, la Romania, l’India e lo Sri Lanka portandosi dietro una croce alta 3,5 metri. La sua prossima tappa sarà la Lettonia.

Il fiero cristiano ha dichiarato che la missione ebbe inizio ne 1987, e durante il suo cammino, nonostante abbia incontrato tantissime difficoltà, non ha mai perso la fede e non ha certo intenzione di terminare la sua ‘Via Crucis‘. Lindsay Homan, infatti, cammina anche per 12 ore al giorno, senza sapere dove andrà a dormire o se riuscirà a racimolare i soldi per poter mangiare e racconta: «Spesso incontro persone entusiaste di parlare ma se non vogliono farlo non c’è problema, vado da un’altra parte. L’amore che ricevo da quello che faccio è sorprendente; a volte le persone si fermano e mi fanno domande, ogni tanto mi offrono del cibo o un posto dove stare».

Lindsay-Homan-viaggia-da-26-anni-con-la-croce-sulla-spalla-2

Tuttavia ogni tanto ritorna in Cornovaglia, dalla propria famiglia: «Ho provato a lasciare il lavoro e viaggiare con il crocifisso a tempo pieno ma non riuscivo ad avere abbastanza soldi da far quadrare il bilancio in famiglia».

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...