Sharon Stone risponde al video di Andrea, un ragazzo down

gossipSharon Stone risponde al video di Andrea, un ragazzo down

Data:

Sharon-Stone

Una piacevole vicenda vede coinvolta Sharon Stone che ha risposto all’appello di Andrea, un ragazzo affetto dalla sindrome di Down. Andrea, ha chiesto alla star di Hollywood di donare un video in occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, che si celebra oggi,  per #Dammipiùvoce, la campagna di sensibilizzazione promossa da CoorDown Onlus in collaborazione con Saatchi and Saatchi.

Ognuno dei 50 ragazzi che ha partecipato all’iniziativa ha mandato un video al suo idolo e Andrea, ragazzo di Firenze appassionato di teatro, ha puntato sulla grande Sharon Stone dichiarandole tramite un video messaggio di essere “un grande attore come te” e confidandole la sua ammirazione nonostante “io sono già fidanzato”. Sharon Stone, ha ringraziato il suo “collega” attore per averla scelta e dopo aver chiesto di sostenere con una donazione CoorDown, ha annunciato: “mi dispiace che tu sia fidanzato… perché sei proprio un figo!”. Tra le celebrità che hanno risposto, troviamo Claudio Bisio, Tiziano Ferro, Jovanotti, Fiorello, Irene Grandi, Vincenzo Salemme, Francesco Totti, José Mourinho e Javier Zanetti.

I promotori dell’iniziativa, hanno dichiarato che “In Italia sono purtroppo ancora innumerevoli i casi in cui, a causa dei pregiudizi, le persone con sindrome di Down si vedono negare dei diritti fondamentali come un giusto sostegno scolastico, i necessari interventi riabilitativi, l’opportunità di svolgere un lavoro proficuo o addirittura la possibilità di divertirsi come i loro coetanei. Con maggiori fondi a disposizione sarebbe possibile affermare i loro diritti attraverso l’avvio di azioni di tutela, progetti di inclusione e di autonomia ed una migliore attività di informazione”.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Belen Rodriguez, malore durante la registrazione della puntata

Subito dopo il parto Belen Rodriguez, si è fiondata...

Beatrice Valli e Marco Fantini di nuovo genitori grazie ad Azzurra

La speranza in una nuova vita in un momento...

Michela Quattrociocche e Alberto Aquilani: addio dopo 13 anni

Si separano dopo 13 anni insieme: addio alla coppia...

Mara Venier difende l’amore per suo marito su Instagram

Guai a chi le tocca la famiglia, soprattutto se...