Altrimenti ci Arrabbiamo, nuovo format e talent per Milly Carlucci

spettacoloprogrammi tvAltrimenti ci Arrabbiamo, nuovo format e talent per Milly Carlucci

Data:

altrimenti-ci-arrabbiamo-condotto-da-milly-carlucci-rai-1

ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO – Ad Aprile, ogni sabato alle ore 21:10 su Rai 1, andrà in onda un programma televisivo del tutto nuovo, condotto dalla presentatrice ‘’ Milly Carlucci.
Altrimenti ci arrabbiamo’ è un ‘talent show’ molto diverso da quelli che il pubblico italiano è solito seguire. Un format in via di sperimentazione che si nutre di talenti giovanissimi, che in una sorta di ‘scambio dei ruoli’ diventeranno veri e propri maestri nella loro disciplina, con il compito di insegnare ad apprendisti Vip tutti i trucchi del mestiere, trasformandoli in veri e propri adepti nella loro materia.

Ieri all’Auditorium della RaiForo Italico’ è stato presentato il nuovo progetto che porta la firma di uno degli autori di Mediaset, Chicco Sfondrini, e verrà trasmesso in diretta per quattro sabati di seguito.
Alla conferenza stampa erano presenti i Vip, futuri allievi dei ‘ragazzini prodigio’:

altrimenti-ci-arrabbiamo-talent-showTania Cagnotto, nella vita tuffatrice si cimenterà nella disciplina della ‘Break Dance’ guidata dal formidabile Mattia Vanin; Nino Frassica, comico, verrà istruito ad hoc dal piccolissimo Alessandro Cavalieri (8 anni) per diventare un vero esperto nell’utilizzo della batteria; Amadeus, conduttore, verrà catapultato da Pietro Iossa nel mondo della beat boxe; Simone Corrente, il bell’attore di ‘Distretto di Polizia 11’, imparerà a Reppare grazie a Rayan Ramfar; Nicoletta Romanoff, attrice, prenderà lezioni di ginnastica ritmica dalla talentuosa Lara Paolini; il Super Chef Gianfranco Vissani, imparerà ad essere leggero sui piedi con il tip tap grazie ad Aurora Giammarioli; Maria Grazia Cucinotta, attrice, è stata adottata dalla Baby Rock Band per scoprire i segreti del rock; Pablo Espinosa, attore, ballerà a ritmo di hip hop con gli otto piccoli Funkyds; Attilio Romita, giornalista TG1, apprenderà la tecnica delle percussioni da strada insieme ai Bung Bangt & Friends; infine l’affascinante attore Gabrielle Rossi, si allenerà con Noemi Franco nell’arte marziale Wushu.

E’ ovvio che questo programma creerà competizione, ma nessun ‘concorrente’ verrà mai escluso: l’eliminazione verrà sostituita da un esame di riparazione. L’oggetto del contendere sarà quindi un agognato ‘primo posto’, assegnato ad ogni ‘coppia’ tramite il sistema del televoto.
Durante il corso delle puntate sarà presente una giuria fissa composta da Cristina Parodi, Ricky Tognazzi e Teresa Mannino e uno dei ‘piccoli maestri’ che assegnerà il suo voto al proprio ‘grande allievo’.
Ad ogni serata, tuttavia, ci sarà un super ospite VIP che avrà il privilegio di salvare una coppia dallo scomodissimo ‘esame di riparazione’.

I giurati avranno il compito di giudicare le performance dei personaggi noti e l’impegno profuso durante l’allenamento infrasettimanale, anche se sarà comunque il pubblico da casa a decretare il verdetto finale del primo posto. Insomma questi piccoli grandi maestri, con un’età compresa tra gli 8 e i 16 anni avranno il duro compito di plasmare questi Vip.

E chi invece ha avanzato critiche al programma prodotto da ‘Rai & Magnolia’, per la regia di Luca Alcini, Milly Carlucci ha specificato che non è assolutamente un ‘tentativo di competizione’ col programma già ben consolidato di ‘Amici condotto da Maria De Filippi: «Amici è un programma alla Sanremo,  – spiega la presentatrice –  con un percorso pomeridiano e serale che dura molto più tempo. Qui è qualcosa di diverso, siamo una nuova formula».

E’ stata, inoltre, accennata l’ipotesi circa l’eventualità di creare bambini un po’ ‘antipatici’ o ‘con la tendenza a essere saputelli’ e la stessa Carlucci dichiara che si tratta solo di un’inversione dei ruoli. E almeno, da quanto è emerso dalla presentazioni dei ‘piccoli artisti’, sembrano realmente possedere la stoffa dei maestri: si tratta di ragazzi che sanno ovviamente come esprimersi, ma che allo stesso tempo hanno saputo mostrare quell’umiltà che ogni ‘capo‘ o ‘maestro’ dovrebbe possedere.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...