Risultati serie A: L’Udinese sogna l’europa. Pari tra Atalanta-Bologna.

PRIMO PIANORisultati serie A: L'Udinese sogna l'europa. Pari tra Atalanta-Bologna.

Data:

risultati serie a

RISULTATI SERIE A – Cagliari-Udinese termina 0-1 mentre Atalanta-Bologna finisce 1-1, per effetto di tali risultati i friulani salgono a quota 54 punti ed iniziano a sognare l’Europa, mentre Bologna e Atalanta grazie a questo pareggio possono considerarsi ormai definitivamente salve.

CAGLIARI-UDINESE – Sul neutro di Trieste i bianconeri cercano una vittoria per restare agganciati al treno Europa, il Cagliari invece ormai salvo, vuole continuare a stupire per terminare il campionato nella parte sinistra della classifica. Le squadre sono un pò bloccate e così ne risente lo spettacolo, unico lampo infatti di un primo tempo narcolettico lo concede Pereyra che servito in area da Silva spara a botta sicura verso la porta difesa da Agazzi ma colpisce una clamorosa traversa. Nel secondo tempo dopo appena 10 minuti ancora Pereyra prova il piatto destro dal limite dell’area e questa volta è goal per il giovane centrocampista argentino. Nel finale l’Udinese ha sui piedi di Di Natale l’occasione per il raddoppio ma l’attaccante partenopeo sbaglia il controllo. Il Cagliari è nervoso e Pinilla si fa espellere al 94° per una brutta entrata su Pinzi, finisce così 0-1 per i friulani che sentono profumo d’Europa.

ATALANTA-BOLOGNA – Le due squadre hanno davvero poco da chiedere a questo campionato, gli orobici scendono in campo con il classico 4-4-2 con in avanti la coppia Livaja-Denis mentre Pioli si affida al 4-2-3-1 con Kone, Diamanti e Pasquato alle spalle dell’unica punta Gilardino. Le due squadre sotto una pioggia battente regalano agli spettatori dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia un primo tempo avaro di emozioni, fortunatamente il match si accende nella ripresa quando Brivio con un tiro cross mette in difficoltà Curci che respinge sui piedi di Giorgi che in acrobazia trova la sua prima rete con la maglia nerazzurra. Gli orobici ci credono e sulle ali dell’entusiasmo provano a trovare il 2-0 con Denis che di testa costringe Curci alla parata, ma proprio nel miglior momento dell’Atalanta i rossoblù trovano il pareggio con Gilardino che su assist splendido di Diamanti si libera di due avversari in area e trafigge Consigli in uscita. Le due squadre si accontentano del pareggio e lasciano scorrere via i minuti, nel finale esce per infortunio Curci e Moscardelli è costretto così ad andare in porta. A fine gara il Bologna può festeggiare così la matematica salvezza.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...