Letta annuncia su Twitter il ritiro dei ministri in Toscana

enrico-letta-ritiro-abbaziaIl presidente del consiglio Enrico Letta annuncia oggi su Twitter l’imminente ritiro dei ministri in un’abbazia in Toscana: “Domenica e lunedì 24 ore di ritiro – scrive Letta – in un’abbazia in Toscana, solo ministri”. L’intento è “programmare, conoscersi, fare spogliatoio. Ognuno paga per sé”. Si tratta del primo incontro governativo del Premier dopo il tour europeo. Il meeting di ministri si svolgerà nell’antica abbazia di Spineto, abbazia Vallombrosana del secolo XI, in provincia di Siena, fino ad ora di pranzo di lunedì 13.

Il Tweet di Letta ha scatenato le reazioni più o meno serie degli utenti i quali ironizzano sull’errore (?) del post in questione

enrico-letta-abbazia-ministri
fonte: giornalettismo.com

Enrico Mentana dal canto suo  si esprime a riguardo con un Tweet dal tono di profezia sinistra:“Domenica in ritiro: convento in Toscana per Letta e i suoi ministri. Non portò fortuna al governo Prodi il convento di Gargonza (marzo1997)”

Presunti errori e polemiche scherzose a parte, Letta fa sapere che sta lavorando in questi giorni ad un asse Italia – Spagna per combattere la crisi. Il presidente ha infatti incontrato ieri il premier spagnolo Mariano Rajoy, dichiarando che si tratta di “un’alleanza naturale per fare dell’Europa un posto che guarda con maggiore riguardo alla crescita e al disagio sociale”.