Viber contro tutti: arriva la versione Desktop per Pc e Mac


Viber sfida tutti
, da Whatsapp all’applicazione mobile di Facebook e perfino Skype. L’ultima versione, la 3.0, rilasciata da 24h ha già riscontrato un enorme successo. Oltre alle migliorie di messaggistica, voip e video chiamate, arriva ‘Viber Desktop‘ per Pc e Mac. Un’applicazione free, con una grafica fresca e minimale, è l’ideale per chi vuole sincronizzarsi e comunicare con i contatti della propria rubrica.

Viber-for-BlackBerry-10-to-Arrive-Alongside-OS-10-2-CEO-Says-2

La notizia arriva direttamente dalla società che annuncia di essere arrivata a oltre 200 milioni di utenti.
Viber utilizza il numero di cellulare associato all’utenza come identificativo di accesso. I nuovi utenti possono registrarsi inserendo il numero di telefono e il codice di conferma che arriva tramite sms.  Tutti i contatti Viber sul cellulare vengono sincronizzati istantaneamente e costantemente dal Viber mobile al Viber Desktop. “L’idea è di far usare Viber nel modo più istintivo possibile. E’ vero che la gente ha spesso in mano lo smartphone, ma altrettanto spesso lavora al Pc. E ora può inviare messaggi direttamente dalla scrivania“, dice il Ceo di Viber, Talmon Marco. E per questa versione desktop c’è anche la possibilità di videochiamare, proprio come su Skype.

L’applicazione mobile è invece disponibile per iOS, Android, Windows Phone e Blackberry. Un bel salto di qualità dunque… adesso la concorrenza dovrà mettersi in pari, ma sarà dura visto i servizi nuovi e integrati proposti da Viber. E’ senza dubbio la migliore applicazione di messaggistica istantanea che si adatta a vari tipi di esigenze, è possibile utilizzarla a casa, scuola o in viaggio e inoltre:

– Trasferimento ininterrotto delle chiamate fra Viber Desktop e app Viber con un unico clic o tocco
– I messaggi ricevuti e inviati vengono mostrati su tutti i dispositivi, ma il segnale acustico viene emesso solo sul dispositivo correntemente in uso
– I messaggi e le conversazioni eliminati da un dispositivo verranno eliminati da tutti i dispositivi

Tra le correzione e i miglioramenti constano:

– Trasferisci chiamate in tempo reale tra Viber sul tuo iPhone e Viber su MacOS
– Ora puoi inviare nuovi messaggi video ai tuoi amici
– Il nuovissimo motore vocale migliora la qualità audio sia sulle reti di bassa che di alta qualità
– L’indicatore dello stato online ti indica quando gli amici sono collegati a Viber. Nota: gli utenti possono ricevere messaggi anche quando non sono connessi!
– Il banner all’interno dell’app ti segnala quando hai ricevuto nuovi messaggi
– Scarica automaticamente nuove foto per una visualizzazione più rapida
– Sfoglia facilmente le foto ricevute da utenti o gruppi specifici
– Mostra solo i gruppi nei messaggi sullo schermo, in modo da poter trovare rapidamente un gruppo specifico
– Foto più grandi e miniature di foto più grandi
– Schermata di informazioni di contatto di aspetto migliore
– Nuovo pacchetto di divertenti adesivi
– Ora l’accessibilità è supportata
–  Viber è localizzato anche in: Ceco, danese, greco, finlandese, ungherese, polacco, svedese, turco, coreano, olandese, tailandese, vietnamita, malese e indonesiano (oltre alle lingue precedenti: Russo, arabo, ebraico, giapponese, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), spagnolo, catalano, tedesco, francese, italiano, portoghese e portoghese brasiliano).