Il Social World Film Festival ha presentato ieri, presso la Sala De Curtis del Castello Giusso a Vico Equense, la conferenza stampa Diva Universal: una tv per il sociale: sono intervenuti il  prof. Riccardo Masetti (Presidente della Susan G. Komen Italia di cui il Canale è sponsor per la Race for the Cure) e come ospite speciale la diva Mariagrazia Cucinotta. L’attrice, in quanto madrina della terza edizione del Social World Film Festival, è stata poi la protagonista della serata; prima sul red carpet e poi con la proiezione del suo primo cortometraggio da regista, Il Maestro, co-prodotto e distribuito da Diva Universal e presentato alla 68° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

social-world-film-festival

Diva Universal, canale 128 di Sky, ispirato al fascino di tutte le donne, ha rinnovato anche quest’anno il suo sostegno come partner della terza edizione del Social World Film Festival ed è stato attivamente coinvolto nella conferenza stampa per la presentazione del canale come esempio di tv, che da anni si prodiga a favore di iniziative sociali. Diva Social è infatti il brand delle attività sociali indette dal canale che rivolge la propria attenzione a temi di utilità sociale e spazia tra prestigiose collaborazioni (come l’AIRC, la Federazione Italiana Alzheimer e Komen Italia).

Il Social World Film Festival si è dimostrato a pieno un esempio di rassegna cinematografica dedicata al cinema sociale: è un momento di aggregazione, un luogo di denuncia e di riflessione, al quale il canale Diva Universal prende parte con l’istituzione di un premio al Miglior Corto di genere, assegnato durante il Gran Galà di premiazione finale.

Aggiungi un commento!