Aurelio De Laurentiis in Che fine ha fatto Santa Clause?

PRIMO PIANOAurelio De Laurentiis in Che fine ha fatto Santa Clause?

Data:

santa claus at home relaxing reading a book near christmas

DE LAURENTIIS – Che fine ha fatto Santa Clause? questa è la domanda che da un pò di tempo risuona nelle menti di alcuni napoletani. Già, che fine ha fatto il De Laurentiis che era pronto ad investire oltre trenta milioni di euro in Jackson Martinez, che aveva offerto quaranta milioni per Lamela e Marquinhos che era pronto a regalare a Benitez Skrtel e Mascherano, e che fine hanno fatto i sessanta milioni da investire sul mercato a prescindere dalla cessione di Cavani?

In realtà questa volta tutto sembrava perfetto, non c’era più Mazzarri a chiedere la rosa corta e giocatori di esperienza e c’erano i soldi, tanti soldi da investire, c’era un allenatore vincente che inevitabilmente accresceva l’appeal del brand Napoli e c’era persino il sostituto perfetto di Cavani, quell’Higuain  per lungo tempo corteggiato da mezza Europa ma accasatosi poi all’ombra del Vesuvio. Insomma il Napoli stava dimostrando di poter diventare una big, un Luglio spettacolare passato a prendere giocatori di qualità con una certa esperienza Europea alle spalle fa però da contraltare ad un Agosto abulico fatto di nomi scritti sui giornali e di tante mezze promesse lanciate in pasto ai vari media. Il Napoli d’improvviso si riscopre provinciale, e lo fa proprio nel momento sbagliato, decide di chiudere la campagna acquisti anzitempo regalando a Benitez una rosa enormemente incompleta (solo 24 elementi, la più corta di tutta la serie A), niente difensore, niente centrocampista e niente vice-Higuain, niente di niente. Certo il lavoro era arduo, si sapeva sin dall’inizio che erano troppi gli acquisti da fare e che la rosa sarebbe rimasta almeno per quest’anno incompleta, ma la sensazione è che si poteva fare di più, molto di più, potevano essere presi almeno altri due elementi che incastonati in questo gioiello creato da Benitez potessero finalmente accecare la Juve piglia tutto di quest’ultimi anni. Invece si è deciso per l’ennesima volta di presentarci ai nastri di partenza di questo campionato come un’incompiuta, i giornali intanto continuano a dare valutazioni del mercato del Napoli da tutti o quasi valutato sette, la naturale media tra un Luglio da dieci e un Agosto da quattro.

E De Laurentiis? che fine ha fatto De Laurentiis? In questo momento probabilmente starà pensando al suo secondo lavoro, il cinema e attenderà le prime vittorie del Napoli per fare le su belle interviste dove si prenderà i meriti di questo e quell’altro acquisto. Poco male, il campo fortunatamente c’ha restituito un Napoli tonico e sferzante in queste due prime giornate di campionato, un Napoli che sembra avere un impianto di gioco già ben collaudato. A Benitez l’arduo compito di tirare nelle domeniche buie il coniglio dal cilindro nella speranza che il tecnico ispanico riesca sempre a trovare le alchimie tattiche per poter vincere con la risicata rosa a disposizione. Peccato, questa volta non c’è nessun Tim Allen che ci riporti il sorriso eppure non si è ancora capito che fine abbia fatto quel De Laurentiis,  poi però tutto torna, nelle interviste ha promesso che opererà nella sessione invernale di mercato, giustamente Santa Clause viene a Natale, ma a Gennaio il mercato è difficile da fare si sa e quindi vuoi vedere che beccheremo il solito pezzo di carbone?

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...